Sta dando gli ultimi ritocchi al maquillage il Giro delle Marche in Rosa per donne élite e juniores.
Un onore ed un impegno per chi cura l’organizzazione di fare sempre meglio e garantire la continuità grazie al collaudato tandem Born to Win e SCA Offida nel proporre il trittico delle prove tra Recanati (venerdì 9 settembre), Loreto (sabato 10) e Offida (domenica 11).
È la città di Recanati, come nel 2020, ad accogliere lo start della quinta edizione nella centralissima Piazza Leopardi, nella circostanza attrezzata a dovere per accogliere la partenza e l’arrivo del breve cronoprologo cittadino di 3 chilometri molto veloce e tecnico, intervallato da alcune ondulazioni nel centro storico recanatese. Due anni fa sul medesimo tracciato s’imposero Martina Fidanza tra le donne élite e Carlotta Cipressi tra le donne juniores.
Oltre a piazza Leopardi, le strade interessate sono via Cavour, via Calcagni, via Roma, via Ettore Leopardi, viale Passero Solitario (SP77), via Filippo Corridoni, via Giacomo Matteotti, via Falleroni e corso Persiani.
Sono 120 le atlete iscritte di quattro nazioni (Italia, Ucraina, Ungheria ed El Salvador) con la GB Team-Pool Cantù della vincitrice uscente Giulia Giuliani (al via di questa edizione 2022) capofila delle squadre partecipanti: tra queste anche le marchigiane Born to Win G20 Boiler Parts Ambedo, il Team Di Federico-Ciclismo Insieme della campionessa italiana ed argento europeo Eleonora Ciabocco (marchigiana di Corridonia) e il Club Corridonia. L’elenco dei team comprende anche l’Acca Due O-Women’s Team, l’Aromitalia Basso Bikes Vaiano, la Valcar Travel&Service, la Bicifestival, la Breganze Millenium, le Fiamme Oro, la Isolmant Premac Vittoria, la Pro Cycling Team, la Racconigi Cycling Team, la SC Valle Seriana-Cene, la Servetto-Makhymo-Beltrami, il Team Equa, il Team Gauss Fiorin, il Team Wilier Chiara Pierobon, la Zhiraf Toscano Giarre, l’Asd Team 1971-Arredaqui.com, la Canturino 1902, il Conscio Bike Friuli, il Team Bike Terenzi, il Team Lady Zuliani e l’UC Conscio-Pedale del Sile.
Per ogni tappa in palio punteggi a scalare per la classifica generale (maglia rosa), per quella delle giovani (maglia bianca solo per le ragazze juniores nate nel 2004 e nel 2005), per il gran premio della montagna (maglia blu) e per i traguardi volanti (maglia verde).
RECANATI VENERDI’ 9 SETTEMBRE 2022
Ore 17:00 ritrovo partecipanti in Piazza Leopardi
Ore 18:00 presentazione squadre partecipanti
Ore 19:00 – 20:08 svolgimento gara donne juniores con intervalli di 1 minuto tra una concorrente e l’altra.
Ore 20:12 – 21:04 svolgimento gara donne under 23 ed èlite con intervalli di 1 minuto tra una concorrente e l’altra
ALBO D’ORO GIRO DELLE MARCHE IN ROSA
2018 Sofia Bertizzolo
2019 Soraya Paladin
2020 Eugenia Bujak (Slovenia)
2021 Giulia Giuliani
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Massimo Belelli on

    caro direttore, lei che è così attento a che ogni manifestazione si svolga in assoluta sicurezza, si è sincerato, anche a mezzo video, se fossero state ottemperate tutte le norme inerenti la sicurezza dell’evento? o lo fa soltanto per qualcuno esimendo chi le sta più simpatico?, è una curiosità che da tempo mi passa per la mente. E l’amministrazione ha controllato le certificazioni degli impianti elettrici installati e la corretta redazione del piano di sicurezza ed emergenza?. Sono sicurissimo, che tutto sia stato fatto regolarmente, ma lo chiedo, perchè apprezzo chi si adopera affinchè tutto sia regolare, ma lo deve fare sempre, non soltanto quando non ha null’altro da fare. Sono sicurissimo, che tutto sia stato fatto regolarmente

    • Belelli… coda de pajaaaaaa!!! Le tue richieste, le tue domande, i tuoi dubbi fatteli togliere dai tuoi compagni amministratori. La radio fa soltanto informazione.

  2. Massimo Belelli on

    Carissimo F.F. che non ha il coraggio di metterci la faccia!, nessuna coda di paglia. Credo sia una richiesta legittima, ma magari tu sei un’amichetto che sa di non essere proprio a posto e non hai nessuno che ti controlla con solerzia, come fa chi dovrebbe fare informazione e filma ogni movimento. La mia domanda è stata fatta esclusivamente per la tutela della sicurezza, che l’amministrazione tutela in ogni manifestazione.

Lascia un Commento

Exit mobile version