Fervono i preparativi per l’organizzazione della prima partita di campionato in serie C della Recanatese che si terrà oggi allo stadio  di  Helvia Recina  di Macerata. Macerata sarà infatti il teatro delle partite casalinghe della squadra leopardiana  fino al termine dei lavori dell’adeguamento dello stadio Tubaldi di Recanati previsti per il prossimo mese di ottobre.

“Ringraziamo l’Amministrazione e la città  intera di Macerata per la collaborazione dimostrata nell’ospitare la nostra squadra in serie C. Siamo pronti a sostenere tutte le attività utili per la migliore organizzazione sin dalla prima attesa partita  per fare in modo che tutto proceda al meglio e che possa essere  una prima grande festa dello sport – ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi alla vigilia della partita – La forte sinergia tra le Amministrazioni di  Recanati e di Macerata è da tempo collaudata con successo, tra le numerose operazioni congiunte ricordiamo il biglietto unico per accedere ai musei delle due cittàGodiamoci il derby  con la Vis Pesaro a Macerata in attesa del termine dei lavori dello stadio Tubaldi  con un grande in bocca al lupo alla Recanatese per la sua nuova avventura nel calcio professionistico.”

Mister Giovanni Pagliari ha presentato così la partita:

Inizia per noi un capitolo molto più difficile rispetto a quello delle ultime stagioni. Sicuramente più interessante e affascinante. Lo spirito è rimasto quello vecchio che ci ha sempre contraddistinto e risiede nella voglia di migliorarsi sempre. Altri ingredienti a disposizione sono il gruppo e l’autostima in noi stessi che non deve mai venir meno nemmeno contro squadre più forti. Se poi troveremo un avversario che sarà più bravo di noi, gli stringeremo la mano come abbiamo sempre fatto”.

 “Dispiace che all’esordio con noi non possa esserci Gomez. Speriamo tutti che torni il prima possibile, merita di giocare a questi livelli. Poi penso a quelli che ci sono e a farli rendere al massimo”.

“La Vis Pesaro è una squadra esperta in questa categoria e che ha già un’identità ben precisa. Vorrà fare subito bene all’esordio. In serie C tutte le squadre sono forti”.

“Giocheremo a Macerata in uno stadio che io conosco bene e che ricorda la mia giovinezza, ma non solo. Mi auguro che molti accompagnino la squadra in questo percorso difficile e noi dobbiamo dare tutto quello che abbiamo”.

 

Sono 23 i calciatori convocati da mister Pagliari per la partita:

PORTIERI: 77 Amadio, 1 Bagheria, 22 Fallani

DIFENSORI: 14 Ferrante, 2 Longobardi, 26 Marafini, 37 Meloni, 3 Quacquarelli, 31 Somma, 6 Tafa.

CENTROCAMPISTI: 4 Alfieri, 8 Carpani, 16 Morrone, 24 Raparo

ATTACCANTI: 36 Ferretti, 21 Giampaolo, 17 Guidobaldi, 89 Marilungo, 7 Minicucci, 10 Sbaffo, 11 Senigagliesi, 20 Zammarchi, 9 Ventola

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version