Nino Taddei, noto esponente politico cittadino, di professione assicuratore, ex assessore al turismo è il nuovo coordinatore cittadino del partito “Azione” di Carlo Calenda. Quando si è avvicinato a questa nuova realtà politica? Sono ormai tre anni, da quando è nata questa nuova realtà nazionale

Cosa ha il partito di Calenda che l’ha attirato?

Ai tempi di Raffaele Costa sono stato per un anno nel Parlamentarino liberale italiano. Sono stato sempre liberale e il partito di Calenda ha una profonda matrice liberale.

Le si rimprovera di aver attraversato diversi partiti politici, da Alleanza Nazionale all’Udc

Chi dice queste cose non mi conosce. È vero che quando avevo 15 anni ho fatto parte del fronte della gioventù. Poi, da adulto, ho fatto parte della prima lista civica di Recanati fondata da Luigi Flamini, noto sindaco democristiano. Per un periodo ho fatto parte di An senza mai, però, aver preso la tessera. Era il periodo di Gianfranco Fini che aveva fatto l’importante passo di ripudiare il passato fascista. Mi sono avvicinato anche all’Udc quando aveva il progetto del partito della Nazione. Se tutte queste cose sono poi abortite non è colpa mia. Nel mio pensiero sono stato sempre lineare. Il chiacchiericcio da bar non mi interessa.

Se dovesse andare in porto l’alleanza Calenda-Renzi per lei significa ritrovarsi insieme all’ex sindaco Francesco Fiordomo di Italia Viva, pur criticato negli ultimi anni del suo mandato di sindaco.

Sono molto pragmatico. Le alleanze possono essere fatte con chiunque purché ci siano progetti condivisi e concreti.

Candidato alle politiche?

Lo escludo. Non ne sono per ora all’altezza. In Azione sono più un allenatore che un primo attore

 

 

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

17 commenti

  1. Fai tutti i giri di partiti che vuoi, tanto la gente sa e ti conosce oramai!
    I voti giusto quello tuo puoi prendere

  2. luca falzetti on

    Allenatore? Brocco per i brocchi. Poi adesso che ti sei alleato cobn il bullo di Rignano fai proprio una figura delle tue. Delle tante tue.

  3. Stai sereno Nino…non è che nascerà una nuova lista per le prossime comunali? Lista US recanatese? Però i soldi con i mutui questa volta metteteli e fateli voi non scaricate i costi sulle spalle dei cittadini…

  4. Anche tappandosi il naso non Vi si può votare proprio, Voi e tutti gli altri, dopo più di 40 anni sarò costretto a non votare.
    Nessuna idea,solo tante parole, nessun progetto serio.

  5. Personalmente non lo conoscevo, se jon di mome, ora grazie allintervista meglio. Mesi fa lo gidi mano nella mano a spasso con la moglie/compagna, e indossava dei pantaloni lunghi chiari e con colori qua e là, e pensai che avesse hisogno nel suo intimo, di essere notato e applaudito. Insomma un presuntuoso.

  6. Nel precedente commento, se possibile vorrei che si sostituisca il termine “presuntuoso” col più attinente “vanitoso”.

Lascia un Commento

Exit mobile version