Assistere al sorgere del sole da una visuale inedita e quasi “incantata” di Recanati, accompagnati da musiche particolari per celebrare insieme l’Inno del Sole in un’atmosfera indifendibile: questo è stato l’appuntamento di questa mattina alle 5,30 del mattino per l’edizione 2022 del Kammerfestival, la rassegna concertistica dedicata alla musica da camera e non solo organizzata dalla Civica Scuola di Musica Gigli e dal Comune di Recanati Assessorato alle Culture, con la direzione artistica di Ilaria Baleani.

E’ stato uno spettacolo di particolare suggestione nell’orario del sorgere del sole con l’”Eklectric Duo”: Alberto Casadei, violoncello elettrico e Elisa Tomellini al piano.

Il ritrovo, su gentile concessione dei proprietari, che ne hanno consentito l’apertura al pubblico per l’occasione, è stato sul Monte di Antignano, noto ai recanatesi come “Monte di Cingolà”, adiacente la Chiesa di S. Maria in Castelnuovo. Già luogo di giochi d’infanzia per alcune generazioni di recanatesi, il Monte offre una visuale a 360° dalla costa ai Sibillini e, dalla sua posizione strategica, è possibile ammirare una visuale inedita e incantevole della città di Recanati.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Alba fantastica con una musica piacevole e a volte toccante.
    Ilaria ha avuto un intuito tutto femminile abbinando in maniera magistrale l’ambiente e la musica.
    Sembrava che tutta Castelnuovo e Recanati in alto volessero ancora “dormire”, perché la musica li stava coccolando.
    Esecuzione strumentale eccezionale e lì su quel “monte” si respirava solo melodia.

Lascia un Commento

Exit mobile version