Oltre alla vicenda della ZtL e delle multe elevate nel passato, per le quali chiede provvedimenti a tutela dei cittadini, Alessandro Rovazzani, consigliere comunale di opposizione di “Porto Recanati 21/26” parla del consuntivo di bilancio approvato recentemente.

Durante il dibattito consiliare ho fatto rilevare – dice – che c’erano delle somme, pagate dai cittadini, che il Comune avrebbe potuto utilizzare e che invece non sono state affatto impiegate in servizi. Si tratta della somma di 1.036.044,67 euro frutto di economie verificatesi in capitoli diversi. Queste, secondo le norme, potevano essere utilizzate fino al 30 dicembre per lo scopo per il quale quei soldi erano stati stanziati oppure con una variazione di bilancio, da approvare entro il 30 novembre, potevano essere impegnate per altri servizi. In bilancio, oltre a questi, c’era anche la somma di 259.486,82 euro, altra economia che poteva essere utilizzata per investimenti”.

Rovazzani critica l’atteggiamento dell’assessore e della Giunta: “E’ vero che questa Amministrazione è responsabile per soli 3 mesi, da ottobre a dicembre, del bilancio 2021, ma in questi tre mesi ha dimostrato di adottare le stesse tecniche amministrative, lo stesso percorso di bilancio adottato dalla precedente amministrazione che loro hanno contestato sempre nei metodi e nei modi. Oggi invece ripercorrono le stesse modalità di gestione: altro che nuova! In realtà non è altro che una brutta riproduzione di quella che c’era prima”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version