S’infiamma in città la polemica per il costo del parcheggio del Centro Città in occasione dei tre giorni di “Art festival”: i social si riempiono di foto di scontrini in cui gli incauti automobilisti hanno pagato 8 euro per 3 ore e mezzo di sosta o 6 per 2 ore e 11 minuti. Tutto regolare perché un cartello avvisava che in occasione del festival il costo della sosta era di 2 euro all’ora e che sconti non erano previsti neanche per i residenti (esclusi gli abbonamenti).

Occasionali turisti e residenti tutti d’accordo per definire questo un modo per incentivare addirittura a non usare il parcheggio viste le tariffe che neanche a Numana o Sirolo sono così alte, anche perché di giorno con lo stesso orario di sosta si sarebbe speso appena 1,20. “Questi prezzi – commenta Susanna Ortolani, ex consigliere dei 5 Stelle – si trovano solo nelle grandi città che offrono alternative se non si vuole spendere per parcheggiare: tram, car sharing, taxi, metro, bici elettriche a noleggio quasi gratuite, qui non ci sono alternative ad arrivare con l’auto e il parcheggio costa l’ira di Dio.” Classica la battuta: “e come lo paghiamo altrimenti il mutuo per il campo sportivo?”

Qualcuno prova a buttare acqua sul fuoco ricordando che in tutte le città, in cui si svolgono eventi che saranno molto frequentati, i prezzi dei parcheggi lievitano molto, ma questo non basta a calmare la rabbia, specie dei residenti. “A noi non vengono riservati parcheggi anche se pago la tessera annuale e ogni fine settimana ci sono eventi programmati in centro storico. Noi, di fatto, siamo prigionieri degli eventi stessi perché se prendi l’auto non sai poi dove parcheggiare quando ritorni in quanto non puoi più rientrare in centro. Solo a San Vito hanno riservato per i residenti qualche posto. Così l’estate per noi diventa un inferno prendere l’auto. A quando un parcheggio gratuito per i residenti che pagano annualmente la tessera?”

camere B&B Cala la Pasta
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

29 commenti

  1. Ci sono 2 parcheggi gratuiti molto capienti davanti al cimitero. Parcheggiate li e muovete le chiappe se non volete pagare.

  2. ancora una volta si applicano logiche e sistemi della grande città al paesello, con risultati imbarazzanti per gli amministratori e disastrosi per noi

  3. A Porto Recanati il parcheggio intera giornata costa sei oppure otto euro. Recanati nei giorni festivi è praticamente non raggiungibile con mezzi pubblici. Qualche bus tra Recanati, Loreto e Porto Recanati nei giorni festivi non sarebbe inutile, oppure dobbiamo proprio essere spremuti come limoni?

  4. Tral’altro il parcheggio di Sant’Agostino é riservato all’ hotel e quindi i residenti neanche quello!
    Prezzi allucinanti e senza senso, menefreghismo assoluto per i residenti e per i recanatesi, idee insensate sulla Ztl.
    Siete veramente scandalosi!
    Da mandarvi a casa senza stipendio!

  5. Se qualcuno aveva fatto un pensierino di comprarsi una casetta nel centro storico e di andarci a vivere dopo averla risistemata, dopo questi inconvenienti abbandona subito l’idea. E i cartelli vendesi garriscono al vento.

  6. #eramegliocorvattasindaco on

    Ancora lamentele proteste e lamentele, sempre proteste e lamentele, in 13 anni hanno collezionato tante proteste e lamentele, 13 anni fa al termine di un mandato non ci fu una quantità cosi impressionante di proteste e lamentele.

        • Ammmoreee sono 13 anni che soffri. Ne devi passare altri 2. Poi l ammore tuo compirà 80 anni e tu gli cambierai i pannoloni.

          • #eramegliocorvattasindaco on

            Ammmoreee nota bene negli USA c’è l’attuale presidente ha già
            80 anni, è uno che fa parte dei vostri (radical chic) è riuscito persino a fare incazzare il presidente dei russi riuscendo a fare scoppiare una guerra in Europa, nessun altro prima di lui c’era mai riuscito.
            Ammmoreee in America a cambiare i pannoloni al presidente ci vai tu, te ne occupi tu ammore?

    • Ma il problema è questo, non siamo in una grande città che offre un sacco di eventi che ti occupano tutta la giornata… Siamo a Recanati, una piccola città che ti offre un evento che puoi visitare tutto in 3 ore e pagare il parcheggio 8 € per poco più di 3 ore mi sembra esagerato… Tenendo presente che come qualcun altro diceva, il parcheggio per tutto il giorno a Porto Recanati (dove puoi stare al mare tutto il giorno) è di 8 €…

    • Perché Recanati non è né Roma né Firenze. Venezia è una città particolare con la quale non si possono fare paragoni. A Recanati ci sono i costi delle grandi città e i servizi da quarto mondo.

  7. A si,Firenze Venezia, non hanno quello che ha Recanati, certo, Recanati non ha ancora una pista di atterraggio per l’eliambulanza!!!! E i cari consiglieri comunali pensano di essere al livello di un comune come Firenze o Venezia? E no quelli ripeto oltre ai parcheggi a pagamento ( anche perché li da visitare non ve nulla) hanno una pista di atterraggio per l’eliambulanza!!!!

  8. Perchè l’allegra banda formata da Fiordomo, Bravi, Scorcelli non se ne vanno e si candidano ad amministrare una grande città come Roma, Milano, Firenze, Bologna?
    Loro che hanno ridotto Recanati una città di 21.000 abitanti a un piccolo paese limitrofo senza neanche più i servizi adeguati per la cittadinanza, cosa che prima di loro avevamo a sufficienza? Loro che si illudono di fare di Recanati una grande città…
    Tra poco metteranno persino la tassa per l’aria che si respira in città, tra poco ogni cittadino residente dovrà pagare una tassa proporzionale alla quantità di metro cubo d’aria che consuma!

  9. Il livello degli attuali amministratori recanatesi è paragonabile a quello dei venditori abusivi di bibite che, in occasione dei grandi concerti o di eventi sportivi d’eccezione, fuori dagli stadi vendono le bottigliette d’acqua da mezzo litro a 2 se non anche a 3 euro … tutta gente da cacciare a pedate nel didietro!

  10. mi torna in mente il “cappotto” dell’ascensore del belvedere (attiguo alla stazione delle corriere), fatto di un bel verde perché “anche nelle grandi città d’arte si fa così“ 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Lascia un Commento

Exit mobile version