Il mondo della politica e i grandi commentatori della stampa, della televisione sono tutti presi dalla decisione di Luigi di Maio di lasciare il Movimento 5 Stelle e dalle sceneggiate di Conte. Nessuno si rende conto che stanno inseguendo il vento.

Nato da una suggestiva idea di Gianroberto Casaleggio di creare una democrazia diretta contrapposta alla democrazia parlamentare, il Movimento 5 Stelle è stato travolto, proprio, dalla risposta dei popolo. L’idea che uno vale uno si è rivelata, subito, per quello che era: un mito generoso, affascinante ma infantile e irrealizzabile. C’è stato un grande successo nelle elezioni del 2018 e poi un inesorabile tramonto, che si è concluso con la discesa all’inferno nelle ultime elezioni.

Il Movimento 5 Stelle è finito. Restano i tanti parlamentari e senatori e troppi ministri, ma sono solo fantasmi che si dissolveranno alle prossime elezioni.

Mentre tutto il mondo della stampa, della politica e della televisione, si interessava di Luigi Di Maio e di Conte, c’è stata una trasmissione di Vespa di martedì 22 con la partecipazione di una deputata del Pd, una deputata dei 5 Stelle, Antonio Polito del Corriere della Sera e l’ospite abituale, Prof. Andrea Margelletti, Presidente del Ce.SI. Questo strano personaggio, in una precedente trasmissione, sempre da Vespa, aveva spiegato di avere una governante ucraina. Raccontava Margelletti che questa donna, parlando della tragedia del suo paese, concludeva: “e voi Italiani che fate?” E il nostro Margelletti e sua moglie abbassavano la testa per la vergogna.

Strano che un personaggio del suo livello non trovasse una risposta per chiudere la bocca alla sua governante. Una riposta semplice:” gli Italiani stanno facendo pure troppo per il popolo ucraino, non solo fornendo armi, ma con pesanti aiuti finanziari che stanno distruggendo la nostra economia e ospitando tantissimi ucraini, comprese le mogli dei comandanti del famigerato battaglione Azov. Gli unici che non fanno niente per il polo ucraino sono Zelenskyi (che ha una villa a Forte dei Marmi di 4 milioni di Euro) e tutti gli altri oligarchi ucraini, corrotti e miliardari.”

Veniamo alla trasmissione di martedì sera: Margelletti inizia la sua lezione sulla guerra in Ucraina e si lascia sfuggire una rivelazione terribile: “La Nato sta prendendo in considerazione la possibilità di entrare in uno scontro diretto con la Russia.” Vespa è l’unico che capisce la gravità di questa affermazione e chiede: “Ma andiamo verso una guerra mondiale?” Margelletti assicura: “Ma no! Si tratta solo di guerre locali.” Vespa insiste: “Ma dove si svolgeranno?” Margelletti tranquillizza: “solo in Europa!”

PARLIAMO DI UNA GUERRA IN EUROPA TRA LA NATO E LA RUSSIA.

Il messaggio non arriva alle orecchie delle parlamentari del PD e dei 5 Stelle e di Antonio Polito. Scontato che non arriva nemmeno alle loro teste: non si rendono conto che stanno parlando di una guerra mondiale con la Russia in Europa!

Draghi, nel suo messaggio alla Camera ha parlato di altro ed ha parlato addirittura di Pace: non sapeva nulla dei progetti della Nato, mentre Margelletti sa tutto dei segreti e delle vere intenzioni della Nato e del Ministero della Difesa? Chi è veramente il Prof. Margelletti? Dire che è il presidente del Ce.Si, non basta: il Ce.Si è solo una società privata.

Si parla di uno scontro possibile tra la Nato e la Russia e sarà il caso di ricordare agli Italiani che vivono in un territorio disseminato da basi missilistiche, depositi di armi nucleari, porti con le navi ammiraglie della VI flotta e con la più grande base aerea americana dei mediterraneo e che potrebbero essere il primo bersaglio di una prossima guerra mondiale?

Abbiamo il diritto come cittadini di uno Stato Sovrano di essere informati veramente? Non è ancora l’ora di dire che siamo stufi di essere trattati da utili idioti dal Feldmaresciallo Stoltenberg della Nato e dai suoi collaborazionisti al Governo?

avv. Piergiorgio Moretti

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

17 commenti

  1. Enzo vorbeni on

    Complimenti
    Avvocato !!!!!
    Analisi perfetta
    Di una situazione Gravissima
    Che mette in evidenza l’illusione del del movimento. Dei 5 Cosi e La figura di Draghi come soggetto utile
    Alla NATO !!!!!! ( America )
    Allora chi ha buona memoria dovrebbe ricordare Craxi condannato a morire esule
    anche perché ha avuto il coraggio di Imporsi all’America !!!!!!!
    Ma anche i grandi giornaloni
    Lo hanno dimenticato !!!!!!!
    Erano quelli altri tempi
    Purtroppo !!!!!!!!

    • Verbo Enzeni on

      Ma va là !

      Analisi fasulla.
      Di una situazione prevedibile ,inevitabile.
      Che non mette in evidenza nulla.

      Chi ha buona memoria cerca di dimenticare Craxi condannato e fuggito, scappato in Tunisia per non finire in galera.
      Non perché ha avuto il coraggio di Imporsi all’America !!!!!!! Per i suoi ladrocini.
      I grandi giornaloni giustamente
      lo hanno dimenticato !!!!!!! Non è un buon esempio di lealtà politica. Silviooooo….Ricordiamo tutti i viaggi aerei in Cina, pieni di ospiti non paganti .
      Erano quelli altri tempi
      Meno male !!!!!!!!

    • Signor Enzo, l’Italia allora guidata dal signor Bettino Craxi, si rifiutò di catturare il terrorista Abu Abbass ( poi condannato all’ ergastolo da un tribunale italiano) responsabile dell’uccisione del cittadino statunitense di religione ebraica in carrozzina.Questo è stato il gesto eroico di Sigonella.

  2. Bastava l’eposodio del capo chinato di fronte alla domanda, tanto idiota quento provocatoria, della domestica ucraina per far comprendere la minima caratura del Margelletti e, per converso, l’asoluta inutilità di dar peso alle di lui parole. Per quanto attiene al M5S, solo un popolo di imbecilli come gli italiani poteva dare massiccio ed incondizionato credito ad una manica di carneadi (pacato eufemismo) guidati da un saltimbanco pregiudicato, capace di assegnare addirittura ministeri a soggetti privi di qualsivoglia preparazione come Toninelli e Di Maio, per definire i quali è sufficiente ricordare che il primo, subito dopo il crollo del ponte Morandi, provocò un terremoto in borsa con la sciagurata dichiarazione della revoca delle concessioni ad Autostrade, e che il secondo, dopo aver incontrato per la prima volta Mario Draghi, ebbe la faccia tosta di commentare “Mi ha fatto una buona impressione” … Parafrasando l’esimio Umberto Eco, M5S ha dato il potere politico a personaggi che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano messi a tacere, ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel e fanno i gravissimi danni che sono sotto gli occhi di tutti …

  3. Enzo vorbeni on

    Non voglio polemizzare ma ricordo che nel
    Tempo della DC e del PSI , PRI,PSDI , PLI, tutti i partiti
    Della maggioranza dei governi che si sono succeduti, c’era anche il PCI all’opposizione in quanto ancora STALINISTA convinto ( ricordare invasione della Cecoslovacchia e dell’Ungheria ) era la cortina di ferro che separava i paesi Comunisti da quelli Democratici ( dove erano le elezioni libere che eleggevano i deputati e senatori)
    ILPCI ( falce e martello ) era finanziato dalla Russia di Stalin, il cassiere si chiamava
    COSSUTTA deputato della periferia operaia .
    Questi viaggiava tra l’ Italia e la Russia Rifornendo il
    PCI dei Denari per mantenere la segreteria del
    PCI e della periferia .
    Lo stesso COSSUTA
    In occasione del riconoscimento dell’eccidio delle FOIBE, perpretato
    Dai rivoluzionari e Soldati Del Generale TITO ( Iugoslavia )
    Dichiaro ‘ “ LE FOIBE sono servite e state utili per eliminare fisicamente LE SPIE e i FASCISTi .
    Vede sig Luigi La Differenza tra quel Centro Sinistra presieduto da Craxi
    E iL PCI dipendente dalla Unione Sovietica che finanziava a piene mani
    Nella speranza di poter arrivare al governo dell‘Italia
    Per farne un satellite del blocco Comunista .
    Quale sarebbe stata la fine dell’Italia????
    Vedi Romania ,Bulgaria,…,,,,,
    Non riuscendo con libere elezioni si tento con iL potere giudiziario ( mani pulite ) Di Pietro .
    Quando era l’ora di bussare alla porta del PCI ( via delle botteghe oscure ) Di Pietro fu fermato dai superiori , il
    Lavoro anche sporco era finito.
    Ma il partito dei giudici e del PCI non avevano
    Considerato l’imprevisto !!!!!!
    BERLUSCONI
    Da quel giorno
    È iniziata la persecuzione al male assoluto , così considerato il cavalier Berlusconi !!!!!!!
    Sempre i giudici in appoggio agli eredi del pci
    Cambiano il nome ma la Rabbia e la Bile è sempre la stessa !!!!!!
    L’odio ad ogni costo !!!!!

      • Pregiudicati, sì, ma da magistrati a dir poco ‘allineati’ a sinistra e capaci di violare qualsiasi normativa (tanto che il Cavaliere venne anche impunemente sottratto alla sezione di riferimento della Cassazione per essere certi del risultato, ossia della sua condanna). In ogni caso paragonare Craxi e Berlusconi ad un personaggio come Cossutta ed ai suoi sodali dell’epoca è una bestemmia, anche se dimostra che i comunisti (genia schifosa anche peggio dei fascisti) non sono capaci neppure di ammettere i propri, enormi, torti. Ricordo ancora un consiglio comunale di Recanati in cui un consigliere comunista ebbe la faccia tosta – in occasione della proposta di intitolazione di una via ai martiri delle foibe, poi opportunamente approvata dalla giunta Corvatta – di fare addirittura una ‘conta dei morti’ allo sconclusionato scopo di dimostrare che, al cospetto dei crimini nazisti, le foibe erano state piccola cosa … che vergogna

          • Come volevasi dimostrare … l’ignoranza dei comunisti non conosce limiti. Nessun argomento a confutazione (d’altronde, come difendere l’indifendibile?), ma solo un riferimento spregiativo, razzista e, peraltro, a completo sproposito. La lealtà e fedeltà degli ascari, infatti, sono proverbiali per chiunque abbia qualche rudimento di storia patria (dunque per me l’accostamento risulta un complimento); mi dispiace solo che lo Stato italiano riconoscerà anche ad un immeritevole come te la pensione che, proprio quale premio per le doti comportamentali e caratteriali degli ascari, venne assegnata loro nel dopoguerra

    • Se sei quel poverino che ha commentato l’articolo sull’arresto del pregiudicato trentenne, rimando volentieri all’appropriato commento che hai già ricevuto in tale sede.
      Altrimenti richiamo alla tua attenzione l’uso del vocabolario, dato che sbruffone significa “Vantatore di capacità, qualità o possibilità per lo più immaginarie”, ragion per cui l’suo di tale aggettivo da parte tua denota solamente grassa ignoranza della lingua italiana ovvero una ingiustificata propensione ad offendere, caratteristica peraltro comune a chi, come te, non è capace di articolare un pensiero critico costruttivo né di rapportarsi dialetticamente col prossimo in modo educato. La vergogna, dunque, dovrebbe appartenerti totalmente.
      Ci sarebbe poi una terza ipotesi – che purtroppo ritengo solo teorica – ossia che tu abbia apostrofato in quei termini, in quel caso puntuali, l’antipatico, ignorante e pervicamente razzista commentatore delle 13:02

Lascia un Commento

Exit mobile version