Iustissima Civitas, associazione culturale fondata nell’estate 2019, è arrivata al suo terzo compleanno. Un’occasione da festeggiare, finalmente in presenza, con tutti i tesserati e gli amici. La festa si terrà l‘8 luglio 2022 presso il Convento dei frati Cappuccini di Recanati e prenderà il via alle ore 18.30 con la presentazione del libro “Manifesto Radical Grezzo” di Piero Massimo Macchini.

Macchini è un attore comico di fama internazionale, esibitosi soprattutto in Italia tra teatro, tv, cinema, radio, editoria e web. Il libro “Manifesto Radical Grezzo”, edito dalla Giaconi Editore, sarà acquistabile al termine della presentazione. In seguito alla presentazione, si terrà la cena sociale dell’associazione e l’assemblea dei soci, in occasione della quale verrà presentato il nuovo direttivo.

“La presentazione del libro di Macchini è la ciliegina su una torta di tanti appuntamenti organizzati nel corso di questi tre anni, al netto delle difficoltà di un’associazione nata a cavallo della pandemia” afferma Simone Simonacci, Presidente onorario di Iustissima Civitas. “In questi tre anni abbiamo portato a Recanati due reporter di guerra di fama nazionale come Gian Micalessin e Tony Capuozzo, abbiamo parlato di arte e Fede con il Vescovo di Macerata Mons. Nazzareno Marconi, Giorgio Terrucidoro e Maximilian Sontacchi hanno raccontato le loro storie emozionando tutti noi, Iustissima Civitas ha contribuito alla realizzazione di due importanti progetti editoriali e musicali come “Colora Loreto – Cu’ j’òcchi de ‘na vò’” ed “E una melodia dolce correva…”, ha raccolto fondi cruciali nel momento peggiore del Covid per portare barelle e aiuti concreti alle strutture sanitarie del territorio e di recente abbiamo avuto occasione di celebrare il 175° anniversario della morte di Monaldo Leopardi con Francesco Giubilei.

Naturalmente avremmo voluto fare di più e vogliamo continuare a lasciare il segno come fatto finora, siamo certi che i prossimi anni continueranno a vedere Iustissima Civitas protagonista grazie all’impegno di tanti volontari e di tutti coloro che finora hanno sempre partecipato alle nostre iniziative” ha concluso Emanuela Pergolesi, Presidente dell’associazione.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version