Si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico che hanno interessato Via Diaschi, nell’area dell’ex Molino Giombetti.
Le opere eseguite hanno visto un investimento complessivo di € 100.000,00 completamente finanziato da fondi extra comunali che Montefano ha acquisito partecipando al Bando del Ministero degli Interni nel corso dell’anno 2021.

I lavori, iniziati ad Ottobre 2021, hanno purtroppo subito inevitabili ritardi per il rinvenimento di un tratto di condotta idrica non preventivamente segnalata al Comune. Si è reso pertanto necessario procedere al by-pass della condotta che connette il serbatoio del Centro Storico con quello di Contrada Intriglione – opere eseguite a carico di Astea S.p.A. – per poi eseguire la palificazione a sostegno del rilevato stradale che minacciava di franare a valle.
Esprime soddisfazione il Sindaco Barbieri: “L’Amministrazione ringrazia i residenti per la pazienza dimostrata nel corso dell’esecuzione dei lavori e la società Astea S.p.A. per aver contribuito alla buona riuscita delle opere. I lavori, per i quali sono stati impiegati professionisti e maestranze montefanesi, consentiranno ora il transito in sicurezza su Via Diaschi, a tutto vantaggio dei residenti e dei fruitori della zona del Centro Storico.”

Le opere saranno inaugurate con il Taglio del Nastro Giovedì 7 Luglio alle ore 18,30. La cittadinanza è invitata a partecipare

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Il taglio del nastro per una semplice manutenzione straordinaria …………… ci sarà pure il discorso della SINDACA?? Ridicoli …………..

Lascia un Commento

Exit mobile version