Col passare delle settimane abbiamo seguito con partecipazione la cavalcata dei ragazzi della Recanatese che ha conquistato prima la promozione tra i professionisti e infine lo scudetto Dilettanti. Questo successo non può che riempire di orgoglio tutti i cittadini e le cittadine per un traguardo prestigioso, impensabile fino a pochi anni fa. Ci congratuliamo quindi con i ragazzi e tutto lo staff giallorosso per la grande vittoria.
Allo stesso tempo non ci sono sfuggite le problematiche che sarebbero derivate dalla promozione in serie C, portando all’attenzione del sindaco e dei nostri consiglieri, ben prima che l’evento si concretizzasse, alcune nostre perplessità in merito ai lavori che si sarebbero resi necessari allo stadio Tubaldi. La discussione è stata aperta e ampia, ha preso in esame i problemi e le possibili soluzioni e, sebbene in modo sofferto, le rassicurazioni sull’attenzione che si sarebbe posta nell’accompagnare i processi di adeguamento sono state ritenute in larga parte condivisibili.
Nel frattempo, infatti, dopo numerosi tentativi, si è manifestata in modo chiaro anche la grave carenza di impianti adeguati in tutta la regione per affrontare un campionato di calcio professionistico e impercorribili per la tempistica necessaria le alternative ipotizzate.
L’approdo in consiglio comunale dei documenti necessari alla variazione di bilancio ha seguito l’iter istituzionale e nelle sedi amministrative dedicate non sono stati presentati rilievi sostanziali da parte delle minoranze di governo.
Riteniamo che, in passaggi così delicati e determinanti anche per il futuro della città, si dovrebbero rappresentare pubblicamente e senza possibilità di fraintendimenti le motivazioni a favore o contrarie, anche da parte delle minoranze di governo locale. Forse questo è mancato e, di fatto, i provvedimenti assunti in consiglio comunale non hanno registrato voti contrari, la qual cosa conforta nelle decisioni intraprese.
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. Lo sport ha la sua importanza per i giovani e la vita di una comunità come quella recanatese, però un mutuo di questa portata mi sembra pesante. E se possiamo accollarcelo allora perchè non vedere di affrancare questa città dal servaggio secolare con la SIS? Anche se in questo caso a mio modesto avviso un buon avvocato può fare miracoli viste che forse c’è stata qualche inadempienza…..

  2. RECANATI INSIEME & CO.
    SCRIVETE CHE: i provvedimenti assunti in consiglio comunale non hanno registrato voti contrari, la qual cosa conforta nelle decisioni intraprese.
    CI CREDO ! SIETE TUTTI UGUALI!

  3. L’opposizione è stata fatta dagli elettori anche non andando a votare alle amministrative e questo non solo a Recanati ma in tutta Italia, basti vedere i dati sull’astensionismo. Se nel nostro Comune tutte le parti politiche hanno approvato un mutuo di questa portata significa che alle prossime elezioni comunali andrò anche io al mare o a fare una scampagnata e non a perdere tempo a mettere una croce su chi non mi rappresenta. Però il dissenso dalle scelte dell’amministrazione, con tutta l’educazione possibile, deve essere manifestato. Scrivere su questo blog, senza usare improperi o andare sul personale, è appunto uno dei modi.

Lascia un Commento

Exit mobile version