Insieme alla chiusura del prestigioso Bed & breakfast di Palazzo Dalla Casapiccola, Recanati registra anche la riduzione dell’attività dell’Hotel Gallery di via Falleroni. Via la famiglia Ghergo, ora ad avere la titolarità del diritto di superficie, cioè la proprietà dell’immobile, che una volta era la vecchia scuola Media, è un’importante banca che ha concesso l’immobile in sub affitto in modo da garantire l’apertura dell’hotel almeno nel periodo primavera-estate, nel pieno cioè della stagione turistica.

Restano, però, ancora da pagare due anni di affitto arretrati, poco più di 100 mila euro: a chi tocca? Alla banca, che è subentrata o alla vecchia proprietà, la famiglia Ghergo che nei primi anni 2000 aveva stipulato con il Comune una convenzione per l’uso, per almeno 50 anni, dell’immobile che avevano trasformato in un hotel a 4 stelle?

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

9 commenti

  1. Luca Falzetti on

    Ma chi è il genio che ha stipulato una convenzione della durata di CINQUANTA ANNI, un tempo impossibile per un’attività alberghiera troppo soggetta a cambiamenti improvvisi. Fuori nome e cognome!

  2. Non so come siano andate le cose per l’ex seminario poi Scuola Media e ora Hotel. Però bisogna riconoscere che se non fosse stato a suo tempo ristrutturato avremmo un ulteriore casamento vuoto e degradato in Via Falleroni che già ora è una via in perenne vendita popolata più da fantasmi che da esseri in carne ed ossa. L’Hotel va salvaguardato ad ogni costo, è l’unica struttura nel centro storico di Recanati di quel livello, e poi incentiviamo strutture recettive non professionali. In Gran Bretagna e Irlanda con i corsi di lingua e cultura inglese ci campano interi villaggi.

    • Quanti immobili vede in vendita in via falleroni? C’è ne sono 4……non siamo fantasmi…siamo persone….centinaia….
      La struttura va salvaguardata…..come gli interessi di 21000 persone che possono beneficiare dei benefici che possano derivare dai canoni di locazione che il comune dovrebbe ottenere

  3. ed ora Hotel
    dopo la virgola non ci va e….
    in Gran bretagna eddddddddddddddddd ed Irlanda………………….
    campano……………
    via in perenne vendita?,,,,,,,,,,,,,si …………si stanno vendendo i metri quadri di strada
    sai dire quante case vuote ci sono in via Falleroni? (io ci abito)……………….
    quali sarebbero le strutture ricettive non professionali?

Lascia un Commento

Exit mobile version