Se neppure Auschwitz ha guarito il mondo all’antisemitismo chi potrà farlo? L’antisemitismo è ancora vivo,il gas è svanito,ma il veleno rimane.

Da tempo si svolgono manifestazioni contro Israele,provocazioni,istigazioni all’odio,si uccidono   persone  che hanno”il torto” di essere ebrei,si fanno appelli all’eliminazione,al suo annientamento,ma Israele è forte  e non permetterà un nuovo misfatto.

Questa piccola Nazione da fastidio perché è democratica,fondata sulla libertà,giustizia e pace come contemplato dai Profeti biblici; una Nazione che ha niente da nascondere e che non ha paura.

Un Presidente Mediorientale che ha eliminato centinaia di oppositori politici,che impicca donne e gay,che tortura e uccide studenti contrari al suo regime,ha ritenuto che la Shoah è una<< invenzione>> un<<mito>>.Durante una delle su tante dichiarazioni,conferenze piene di odio verso lo Stato democratico di Israele e del suo popolo è stato”sfidato” da un ragazzo di 16 anni che con coraggio ha suonato canzoni non”adeguate” all’evento con un vecchio violino custodito A Yan VA SHEM che apparteneva a Motele Schlein,un ragazzo ebreo di 12 anni assassinato dai nazisti.

Inoltre quando si sparla di Israele si tira in ballo sempre i rapporti con gli arabi-israeliani che da tempo sono tesi e violenti. Se ne parla da tempo ma non voglio ripetermi per motivi di spazio. Ricordo semplicemente che se gli arabi-palestinesi avessero a suo tempo messo da parte le armi non ci sarebbe più violenze e se gli israeliani avessero messo da parte le armi,oggi non ci sarebbe più Israele.

La storia non deve essere dimenticata!

Alla vita

Galliano Nabissi.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. “Questa piccola Nazione da fastidio perché è democratica,fondata sulla libertà,giustizia e pace come contemplato dai Profeti biblici; una Nazione che ha niente da nascondere e che non ha paura”.
    Infatti i territori li continuano ad annetterein nome della pace!!!
    Ma se dovete drogarvi, almeno usate roba buona!

  2. E con la scusa che loro hanno subito l’olocausto si sentono intoccabili ( protetti dagli USA) e si permettono di fare qualunque cosa, con impunita’!!

Lascia un Commento

Exit mobile version