1

Consegna

il Prefetto di Macerata Dott. Flavio FERDANI

ENCOMIO SOLENNE CONCESSO DAL COMANDANTE GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI AL LUOGOTENENTE CARICA SPECIALE PATRIZIO TOSTI E AL CARABINIERE ANGELO SALVAREZZA.

CON ECCEZIONALE CORAGGIO, ESEMPLARE ALTRUISMO  E COSCIENTE SPREZZO DEL PERICOLO, NON ESITAVANO A INTRODURSI IN UN AREA COLLINARE INTERESSATA DA UN VIOLENTO INCENDIO, RIUSCENDO, NONOSTANTE LE FIAMME ESTESE E IL DENSO FUMO, A TRARRE IN SALVO UN UOMO PRIVO DI SENSI, RIMASTO BLOCCATO ALL’INTERNO DI UN ULIVETO. CHIARO ESEMPIO DI ELEVATE VIRTÙ CIVICHE E ALTISSIMO SENSO DEL DOVERE”. CALDAROLA (MC) 25 APRILE 2021.

CONSEGNA IL RICONOSCIMENTO IL PREFETTO DI MACERATA  SUA ECCELLENZA DOTT. FLAVIO FERDANI

 

2

Consegna il Procuratore della Repubblica f.f. di Macerata

ENCOMIO SEMPLICE CONCESSO DAL COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI MARCHE AL TENENTE PAOLO RINALDI, AI LUOGOTENENTI CARICA SPECIALE DOMENICO FIORELLI E CLAUDIO FABBRIZIO, AL LUOGOTENENTE EMANUELE GIORDANI.

 

“EVIDENZIANDO ELEVATA PROFESSIONALITÀ, ENCOMIABILE SPIRITO DI SERVIZIO E SPICCATO ACUME INVESTIGATIVO, CONDUCEVANO UN’ARTICOLATA INDAGINE CHE CONSENTIVA DI TRARRE IN ARRESTO UN UOMO RESPONSABILE DI NOVE INCENDI DOLOSI.  L’OPERAZIONE RISCUOTEVA UNANIMI CONSENSI TRA LE AUTORITÀ E LA POPOLAZIONE, CONTRIBUENDO A ESALTARE IL PRESTIGIO E IL LUSTRO DELL’ISTITUZIONE”.

PROVINCIA DI MACERATA, 28 MAGGIO – 3 GIUGNO 2021

.

CONSEGNA IL RICONOSCIMENTO IL PROCURACUTORE DELLA REPUBBLICA F.F. DI MACERATA DOTT. CLAUDIO RASTRELLI

______________________________________________________

 

3

Consegna il Presidente del Tribunale

 

 

ENCOMIO SEMPLICE CONCESSO DAL COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI MARCHE AL TENENTE, DOMENICO SPINALI, AI LUOGOTENENTI CARICA SPECIALE DOMENICO MARTELLI E GIANFRANCO IEZZONI, AI LUOGOTENENTI GIULIO SCARPONI E STEFANO CECCHINI, AL BRIGADIERE CAPO ANTONIO DONATO MICHITTI, AGLI APPUNTATI SCELTI QUALIFICA SPECIALE GIANCARLO FIDANZA, STEFANO PETRUCCI E FRANCESCO PAOLO PACIFICO, ALL’APPUNTATO SCELTO ROCCO FRANCESCO GRANATO.

“EVIDENZIANDO ELEVATA PROFESSIONALITÀ, SPICCATE CAPACITÀ INVESTIGATIVE ED ENCOMIABILE SPIRITO DI   SERVIZIO, CONDUCEVANO COMPLESSE INDAGINI NEI   CONFRONTI DI UN GRUPPO CRIMINALE DI ORIGINE PAKISTANA DEDITO ALLO SPACCIO DI SOSTANZE    STUPEFACENTI. L’OPERAZIONE, CHE SI CONCLUDEVA CON L’ARRESTO IN FLAGRANZA DI 16 PERSONE, L’ESECUZIONE DI MISURE  CAUTELARI  NEI  CONFRONTI  DI ULTERIORI  17 SOGGETTI E IL SEQUESTRO DI OLTRE 4,2 CHILOGRAMMI DI EROINA, RISCUOTEVA UNANIMI CONSENSI TRA LE AUTORITÀ E LA POPOLAZIONE,  CONTRIBUENDO  A ESALTARE  IL PRESTIGIO  E IL LUSTRO DELL’ISTITUZIONE”.

 PROVINCE DI MACERATA, FERMO, LATINA, ROMA E TERAMO SETTEMBRE 2019 – MAGGIO 2021.

CONSEGNA IL RICONOSCIMENTO IL PRIDENTE DEL TRIBUNALE DOTT.  PAOLO VADALA’

_____________________________________________________

4

Consegna il Sindaco di Macerata

ENCOMIO SEMPLICE CONCESSO DAL COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI MARCHE AL MARESCIALLO CAPO MICHELE SERPILLI.

 

EVIDENZIANDO ALTISSIMA PROFESSIONALITÀ, SPICCATO  ACUME INVESTIGATIVO E LODEVOLE SPIRITO DI  SERVIZIO, FORNIVA DETERMINANTE CONTRIBUTO A COMPLESSA  E PROLUNGATA ATTIVITÀ D’INDAGINE NEI CONFRONTI DI UN SODALIZIO CRIMINALE DEDITO AL TRAFFICO E ALLO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI. L’OPERAZIONE, CHE SI CONCLUDEVA CON L’ARRESTO DI VENTUNO PERSONE E IL SEQUESTRO DI OLTRE OTTO CHILOGRAMMI DI DROGA, RISCUOTEVA IL PLAUSO DELLE AUTORITÀ E DELLA POPOLAZIONE CONTRIBUENDO AD ESALTARE IL PRESTIGIO DELL’ISTITUZIONE”.

PROVINCIE DI ANCONA, MACERATA. FORLI’ CESENA E RIMINI OTTOBRE 2019 – APRILE 2021.

CONSEGNA IL RICONOSCIMENTO IL SINDACO DI MACERATA DOTT. SANDRO PARCAROLI

5

Consegna il Presidente del Consiglio Comunale di Macerata

ENCOMIO SOLENNE CONCESSO DAL COMANDANTE INTERREGIONALE CARABINIERI PODGORA AL MARESCIALLO MAGGIORE LORENZO CEGLIE.

COMANDANTE DI ALIQUOTA RADIOMOBILE DI  COMPAGNIA CARABINIERI, LIBERO DAL SERVIZIO ED IN ABITI CIVILI, EVIDENZIANDO ESEMPLARE SPIRITO DI   SERVIZIO E PRONTEZZA OPERATIVA FORNIVA   TEMPESTIVA ASSISTENZA AD UNA DONNA IN STATO DI ALTERAZIONE PSICOFISICA CHE AVEVA APPENA AVUTO  UN ACCESO DIVERBIO CON IL PROPRIO CONVIVENTE. SEBBENE FERITO A SEGUITO DELLA VIOLENTA E PRODITORIA REAZIONE DEI DUE SOGGETTI VOLTA A DISSIMULARE IL POSSESSO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, CON ELEVATA PROFESSIONALITÀ E NON COMUNE SENSO DEL DOVERE SVOLGEVA IMMEDIATE INDAGINI CHE PERMETTEVANO DI RINVENIRE NELLA LORO DISPONIBILITÀ RILEVANTI QUANTITÀ DI HASHISH E MARIJUANA. L’OPERAZIONE, CHE SI CONCLUDEVA CON L’ARRESTO DEI PREVENUTI, RISCUOTEVA IL PLAUSO       DELL’OPINIONE PUBBLICA CONTRIBUENDO A ESALTARE IL PRESTIGIO E IL LUSTRO DELL’ISTITUZIONE”.

TOLENTINO 2 NOVEMBRE 2021.

CONSEGNA IL RICONOSCIMENTO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI MACERATA DOTT. FRANCESCO LUCIANI

 

6

Consegna il sost. Procuratore della Repubblica di Macerata

ENCOMIO SEMPLICE CONCESSO DAL COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI MARCHE AL TENENTE, DOMENICO SPINALI, AI LUOGOTENENTI CARICA SPECIALE DOMENICO CARBONE, CARMINE MANCO E DOMENICO MARTELLI, AL MARESCIALLO CAPO MICHELE SERPILLI,  AI BRIGADIERI CAPO QUALIFICA SPECIALE CLAUDIO MELCHIORRE, ANTONIO DONATO MICHITTI E GIOVANNI BELFIORE,  AGLI APPUNTATI SCELTI QUALIFICA SPECIALE ALESSANDRO LOSURDO, GIANCARLO FIDANZA, GIULIANO FARAONI, VINCENZO IERARDI E FRANCESCO PAOLO PACIFICO, ALL’APPUNTATO SCELTO  ROCCO FRANCESCO GRANATO, AL CAR.SC. ROBERTA FINAMORE.

 

“EVIDENZIANDO ELEVATA PROFESSIONALITÀ, SPICCATA CAPACITÀ INVESTIGATIVA ED ENCOMIABILE SPIRITO DI SERVIZIO, CONDUCEVANO COMPLESSE E PROLUNGATE INDAGINI CONCLUSESI CON L’ARRESTO DI TRE PERSONE RESPONSABILI DELL’EFFERATO OMICIDIO DI UNA LORO ANZIANA CONGIUNTA. L’OPERAZIONE RISCUOTEVA IL PLAUSO UNANIME DELL’OPINIONE PUBBLICA E DELLE  AUTORITÀ,  CONTRIBUENDO .A ESALTARE  IL PRESTIGIO  E IL LUSTRO DELL’ISTITUZIONE”.

 MONTECASSIANO (MC) DICEMBRE 2020 – GIUGNO 2021.

 

CONSEGNA IL RICONOSCIMENTO IL SOSTITUTO PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI MACERATA, DOTT.SSA RITA BARBIERI

 

7

Consegna il Questore di Macerata.

 

ENCOMIO SEMPLICE CONCESSO DAL COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI MARCHE AL BRIGADIERE PIETRO CANTELLI ED ALL’APP.SC. ANGELO SALERNO.

 

“CON GENEROSO SLANCIO, FERMA DETERMINAZIONE   ED ESEMPLARE ALTRUISMO, NON ESITAVANO AD INTERVENIRE, ALL’INTERNO DI UN APPARTAMENTO INTERESSATO DA UN INCENIDIO E PERVASO DAL FUMO, TRAENDO IN SALVO UN ANZIANO PRIVO DI SENSI. IL RISOLUTO INTERVENTO  SCONGIURAVA PIÙ GRAVI CONSEGUENZE E RISCUOTEVA IL PLAUSO DELLA  POPOLAZIONE E DELLE AUTORITÀ LOCALI CONTRIBUENDO AD ESALTARE IL PRESTIGIO DELL’ISTITUZIONE”. MONTEFANO (MC) 18 DICEMBRE 2021.

 

CONSEGNA IL RICONOSCIMENTO IL QUESTORE DI MACERATA DOTT. VINCENZO TROMBADORE

 

8

 

IL COMANDANTE INT DEL C.SO PROV.LE GDF

 

+

 

C.TE GRUPPO FORESTALE

 

ELOGIO CONCESSO DAL COMANDANTE DELLA REGIONE CARABINIERI FORESTALE MARCHE AL MARESCIALLO ORDINARIO DIEGO SARAGOSA.

 

COMANDANTE DI STAZIONE CARABINIERI FORESTALE, EVIDENZIANDO NOTEVOLE IMPEGNO, DEDIZIONE E PADRONANZA TECNICO – PROFESSIONALE NEI CONTROLLI SULL’USO DEI PRODOTTI FITOSANITARI IMPIEGATI IN AGRICOLTURA, OFFRIVA IMPORTANTE CONTRIBUTO NELLA REDAZIONE E SUCCESSIVO AGGIORNAMENTO DI DUE GUIDE OPERATIVE SULLO SPECIFICO ARGOMENTO, RIVELATESI ESSENZIALI PER IL RAGGIUNGIMENTO DEI POSITIVI RISULTATI CONSEGUITI NELL’ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI, SUSCITANDO LA STIMA DEI SUPERIORI E DEI COLLEGHI”. REGIONE MARCHE SETTEMBRE 2020.

 

CONSEGNA IL RICONOSCIMENTO IL COMANDANTE PROVINCIALE INTERINALE DELLA GUARDIA DI FINANZA COLONNELLO MASSIMILIANO BOLOGNESE ACCOMPAGNATO DAL TENENETE COLONNELLO SIMONE DI DONATO COMANDANTE IN S.V. DEL GRUPPO CARABINIERI FORESTALE DI MACERATA

 

 

9

Consegna il Giudice Del Tribunale

ELOGIO CONCESSO DAL COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI MARCHE AL BRIGADIERE CAPO MASSIMO CASPANELLO.

 

ADDETTO A CENTRALE OPERATIVA DI COMPAGNIA CARABINIERI, SI DISTINGUEVA PER LODEVOLE CONTINUITÀ DI RENDIMENTO NELL’ASSOLVIMENTO DEI PROPRI DOVERI. PUNTO DI RIFERIMENTO PER SUPERIORI   E COLLEGHI, EMERGEVA NETTAMENTE PER   AFFIDABILITÀ, IMPEGNO E CAPACITÀ ORGANIZZATIVA,  SIA. NELLO SVOLGIMENTO DEGLI ORDINARI COMPITI,   SIA IN OCCASIONE DI PIÙ COMPLESSE CIRCOSTANZE QUALE, DA ULTIMO, L’ATTUAZIONE, CON PROFESSIONALITÀ E FELICE INIZIATIVA, DI SOLERTI  PREDISPOSIZIONI  CHE  CONSENTIVANO  AL PERSONALE SANITARIO DI PRESTARE TEMPESTIVI SOCCORSI AD UN’ANZIANA DONNA CHE,  DA SOLA IN CASA, ERA STATA  COLPITA DA GRAVE MALORE. L’OPERATO DEL SOVRINTENDENTE CONTRIBUIVA IN MANIERA DETERMINANTE AL SUCCESSO DELLO SFORZO OPERATIVO DEL REPARTO DI APPARTENENZA, RISCUOTENDO UNANIMI CONSENSI”.

 MACERATA 17 OTTOBRE 2016 – 6 NOVEMBRE 2021.

 

CONSEGNA IL RICONOSCIMENTO IL GIUDICE PRESSO IL TRIBUNALE DI MACERATA, DOTT.SSA FRANCESCA PREZIOSI.

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version