Calda e festosa accoglienza in Piazza Leopardi per la Recanatese al rientro dalla trasferta vittoriosa contro la Matese con in tasca la matematica certezza della promozione in Serie C. “Il modo migliore per festeggiare nel 2023 i 100 anni dalla fondazione della società, sottolinea il sindaco Bravi. Ora la città si affaccia per la prima volta nel mondo del calcio professionistico, enorme soddisfazione, ma anche una grande responsabilità”.
Non appena in città era giunta la notizia della vittoria, alle ore 18 hanno suonato a festa le campane della Torre Civica per rendere partecipi tutti i recanatesi dell’importante traguardo raggiunto dalla società. Immediatamente è partito anche il tam tam per organizzare il benvenuto in piazza alla squadra il cui pullman è giunto poco dopo la mezzanotte. Oltre 400 persone insieme al sindaco, al suo vice e al delegato allo sport erano in piazza a festeggiare: grande la gioia dei tifosi che hanno salutato i loro beniamini con fumogeni rossi e gialli, striscioni, cori e un grande abbraccio. Presenti, naturalmente, anche il presidente Adolfo Guzzini, il mister Pagliari e il ds Cianni. Ora l’appuntamento è per domenica 22 maggio allo stadio Tubaldi a Recanati
foto di Giorgio Calvaresi
1 commento
Un grazie sentito a questi ragazzi …… mi hanno riportato alla beata gioventù degli anni 80 quando si è festeggiata un altra promozione poi…..tutti a cena al palazzo bello bei ricordi……