Che succederà agli impianti di atletica, in modo particolare la parte adiacente agli spogliatoi utilizzata per il salto in lungo e quello triplo, con l’avvio dei lavori per adeguare lo stadio Tubaldi alle nuove esigenze della squadra di calcio della Recanatese se – come tutti ci auguriamo e come ormai sembra scontato – sarà, promossa in serie C?

Nel campo, oltre ai calciatori, oggi si allenano anche circa 200 atleti tesserati con la società dell’Atletica Recanati che rischiano di vedersi, ancora una volta, sacrificati nel loro sport come, d’altra parte, accadde anche diversi anni fa quando, con la sostituzione del manto in erba naturale con quello sintetico, si è vista privare dell’area utile per la disciplina di tutti i lanci (giavellotto, martello, disco e peso) in quanto non praticabili con un manto artificiale.

Anche la pista di atletica realizzata intorno al campo di calcio nel corso degli anni è stata abbandonata senza più alcun intervento di manutenzione.

Gli interventi, che dovrebbero partire a fine del campionato, contemplano la realizzazione del nuovo manto in erba sintetica, con l’allargamento del rettangolo di gioco di due/tre metri verso l’area degli spogliatori, occupando, quindi, come dicevamo, quella parte della pista di atletica che oggi ospita il salto in lungo e quello triplo. I lavori riguarderanno anche l’area riservata alla stampa e la realizzazione di nuove tribune. Tutto – lamentano i vertici della società dell’Atletica – in funzione del calcio dimenticando che lo stadio è intitolato a Nicola Tubaldi, atleta recanatese morto nell’ottobre 1990 che aveva conquistato nel 1961 il titolo di Campione Italiano C.S.I. nei 600mt.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

22 commenti

  1. Tranquilli, c’è Bartoli (delega allo sport) che pensa a tutto!!!!!!! ……. poi se non bastasse c’è sempre Scorcelli e il “favoloso”!!!!

  2. E poi dopo uno si ritrova a dover rimpiangere sempre amaramente quei meravigliosi tempi in cui era Sindaco Corvatta…

    • 12,04 . Certo che hai preso una bella scoppola per Corvatta. Fabio é felicemente sposato da decenni. Fattene una ragione.

      • 19:55 E questo cosa c’entra?
        Noi teniamo al rispetto rigoroso e scrupoloso sulla privacy di
        chiunque sia. Non c’interessa il suo stato civile, ma c’interessa l’Ottimo Sindaco Corvatta che fu, subito dopo di egli a Recanati siamo caduti nel baratro più totale che si sta protraendo ancora fin ad oggi da 15 anni a questa parte…
        Per questo c’è da rimpiangerlo amaramente e sperare in un suo ritorno al più presto possibile!
        Hai capito bene tontolone?

    • In fatto di vecchi, hai Biden negli USA 79 anni che ti sta portando piano piano sull’orlo della terza guerra mondiale, a quel punto giovanotto ti dovrai infilare un elmetto e andare al fronte con gli ucraini a combattere contro i russi, invece di perdere tempo a scrivere cazzate su questo blog.

      • A te non arrivera’ la chiamata, stai tranquilla! Non troverebbero la misura dell’ elmetto.( non dispongono di misure infantili) Vecchia innamorata.

        • Hey! hey! Calmo è! Non t’arrabbiare che poi t’ammali,
          che vuoi andare a combattere al fronte ammalato?
          Che se ne fa poi il compagno Biden di un relitto da infermeria? Ha bisogno di persone forti che sappiano affrontare corpo a corpo le truppe di Putin.
          Non ti devi arrabbiare lacerandoti il fegato, in fondo non c’è niente di male evocando il periodo felice dell’Amm. Corvatta dopo tutto questo lungo periodo buio e abissale che dura da 15 anni, se anche il Sindaco Corvatta abbia deciso di non volere ripetere ancora l’onorata e felice esperienza, non c’è niente di male tentar di convincerlo
          a cambiare idea e ritornare sulle sue decisioni…
          Non preoccuparti per gli elmetti dispongono anche di misure infantili adatte a te che ti ci riconosci, già il fatto che ti riconosci è lunica e sola cosa che ti fa onore…

          • Te rode eh? Che ti fanno la radiografia del cervelletto? Innamoratissimo!

          • Rode tanto a te 13:22 me pare e se vede, abituati faremo di tutto per convincere Corvatta a ricandidarsi a sindaco, ti faremo scoppiare dalla rabbia, abbiamo bisogno che questa città esca dal buio più cupo in cui è caduta da 15 anni, il cervelletto te lo stai radiografando tu da solo, mostrando a tutti il resoconto, te ce stai ammalando ridicolo!

Lascia un Commento

Exit mobile version