La Regione Marche ha firmato ieri il Protocollo d’Intesa con i 60 Comuni marchigiani coinvolti nella bellissima iniziativa di inserimento dei Teatri Storici delle Marche nella lista dei Beni del Patrimonio Mondiale UNESCO. Il nostro meraviglioso gioiello, il Teatro La Rondinella, è stato inserito all’interno del Progetto, offrendo così a Montefano un’ulteriore possibilità di crescita e visibilità a livello nazionale ed internazionale.

Il Sindaco Barbieri: Questa candidatura rappresenta per la nostra Regione una grande opportunità per realizzare un circuito di Teatri che diventerà un punto di forza nella promozione e rivitalizzazione dei Centri Storici e dell’entroterra. I Teatri sono un patrimonio importante per tutti, per qualsiasi attività possono ospitare e questa Amministrazione sta facendo importanti sforzi per garantire ai cittadini una Stagione Teatrale ed altri Eventi culturali di ottimo livello. Il Protocollo d’Intesa è solo un primo passo per il riconoscimento, la strada è lunga ma nelle Marche abbiamo 62 Teatri in 60 Comuni, probabilmente la più alta concentrazione su tutto il territorio nazionale. Alla Regione Marche va tutto l’apprezzamento per la bellissima ed importante intuizione, siamo felici di partecipare a questo Progetto che consentirà anche a Montefano di avere una marcia in più nel far conoscere il nostro bellissimo territorio.”

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version