Si sono conclusi oggi i lavori di sistemazione dei bagni pubblici presso i giardini nella frazione di Sambucheto di Montecassiano.

Da qualche anno i bagni pubblici dei giardinetti risultavano inutilizzabili a causa di ripetuti quanto pesanti atti vandalici che ne hanno compromesso l’uso e la funzionalità. «Già più volte – ha ricordato l’assessore ai Lavori pubblici Paolo Carnevali – l’amministrazione ha investito risorse per la riparazione dei danni rilevati, ma inutilmente a causa delle azioni di danneggiamento da parte di ignoti che si sono ripetute nel tempo con cadenza tanto frequente quanto disarmante». A questo punto l’amministrazione per evitare un eventuale ripetuto quanto inutile sperpero di denaro pubblico, ha deciso di realizzare la riqualificazione dei bagni solo una volta predisposto e reso funzionante il sistema di videosorveglianza che si è concretizzato nel corso del 2021 in vari siti del territorio comunale, compresa l’area dei giardini pubblici di Sambucheto.

L’intervento ha riguardato la sostituzione dei sanitari, la pulizia e la sistemazione dei rivestimenti e delle porte esterne. Inoltre è stata riparata la tubazione dell’acqua che ha reso possibile la messa in funzione sia dei bagni che della fontanella esterna. I lavori sono stati eseguiti dagli operai comunali in economia.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version