Sono in arrivo le multe agli over 50 che alla data del 1° febbraio 2022 non hanno iniziato il ciclo vaccinale, o che non hanno effettuato la seconda dose nei termini previsti (15 giorni); o infine che non hanno effettuato la terza dose nei termini di validità del Green Pass (6 mesi).

La lettera che sta giungendo a casa dei cosiddetti disobbedienti è per ora una semplice comunicazione da parte del Ministero della Salute e dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione di “avvio del procedimento sanzionatorio”.

Per meglio capire come comportarsi ne abbiamo parlato con Beatrice Marinelli, referente del comitato “E ora basta Italia”

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

12 commenti

  1. Beatrice Acqua on

    Ma nella comunicazione che ho ricevuto c’è scritto che l’azienda sanitaria locale deve inviare il mio certificato di esenzione all’agenzia delle entrate entro 10 giorni da quando glielo ho inviato io

    • Appunto. Ma se il cittadino non invia nulla, dato che non è obbligato a farlo, dovranno le istituzioni adoperarsi per recuperare e scambiarsi i dati, nei limiti delle proprie specifiche responsabilità ed ambiti di competenza, oltre che della normativa sulla privacy.

  2. Mi vergogno di essere italiana alcune volte. Mi riferisco ad alcuni commenti di persone con un cervello piccolo come una noce. Purtroppo sono la maggioranza. Per questo l’Italia è messa così.dr,anonimo..

Lascia un Commento

Exit mobile version