La Polizia di Stato celebra oggi il 170° Anniversario della sua fondazione. Un’amministrazione longeva che ha accompagnato nel tempo i cambiamenti della società, trasformandosi essa stessa per soddisfare nuove esigenze nella continuità del motto sub lege libertas. Una polizia radicata nel presente e proiettata verso il futuro che torna a condividere con i cittadini i suoi più autentici valori ed i risultati conseguiti grazie al quotidiano operato delle sue donne e dei sui uomini.

Il Presidente della Repubblica concede quest’anno la medaglia d’oro al merito civile alla bandiera della Polizia di Stato per le attività svolte durante la pandemia: Alle donne e agli uomini della Polizia di Stato che con eccezionale valore e senso del dovere hanno profuso ogni energia nel garantire, anche in occasione dell’emergenza pandemica da COVID- 19, la tutela della salute di tutti i cittadini.” Un eccezionale banco di prova che ha evidenziato lo spirito di servizio che caratterizza l’attività di ciascun poliziotto.

Questa mattina, in occasione del 170° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato, alle ore 10.30, presso la Caserma “Pasquale Paola”, con una cerimonia alla presenza del Questore Vincenzo Trombadore, del Prefetto Flavio Ferdani è stata deposta una corona di alloro al monumento dedicato ai caduti della Polizia di Stato.

A seguire, il Questore di Macerata, ha espresso il suo saluto e ringraziamento a tutti gli appartenenti della Polizia di Stato della provincia di Macerata per il lavoro svolto e per i risultati conseguiti nel decorso anno. Infine sono stati consegnati gli attestati di encomio e di lode al personale della Polizia di Stato che si è distinto in operazioni di particolare rilievo.

Durante i due eventi che hanno caratterizzato la giornata del 170° anniversario,  la cerimonia tenutasi presso la Caserma “P.Paola” e l’evento tenutosi presso il teatro Lauro Rossi di Macerata, sono stati inoltre premiati gli studenti delle classi degli Istituti Scolastici di San Severino Marche, Sarnano e Tolentino risultate vincitrici del concorso “PretenDiamo Legalità” indetto dal Ministero dell’Interno per l’anno scolastico 2021/22. 

         Le classi vincitrici:

SCUOLA PRIMARIA

1° CLASSIFICATO E VINCITORE

ISTITUTO COMPRENSIVO “BADALONI “ DI RECANATI

SCUOLA PRIMARIA “LE GRAZIE” Classe 4°A 

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

1° CLASSIFICATO E VINCITORE 

ISTITUTO COMPRENSIVO “TACCHI-VENTURI” – SAN SEVERINO MARCHE Classe 2° D 

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

1° CLASSIFICATO E VINCITORE 

LICEO SCINTEIFICO “ALBERIGO GENTILI” – SARNANO Classe 3° A

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version