Non è uno spettacolo nuovo vedere nel cassonetto dell’umido, posto sotto la torre dell’acquedotto,  sacchi pieni di pasta cotta e condita, molto probabilmente residui degli avanzi della mensa scolastica della vicina scuola elementare B.Gigli.

Come è possibile che tutto quel cibo fresco finisca nel cesto dell’immondizia?  Non è la prima volta che la cosa si ripete, ci dice un residente, quindi non sembra essere un fatto eccezionale, magari dovuto ad un calcolo errato sulle presenze degli alunni quel giorno a mensa con gli inevitabili avanzi.

La cosa stride con le iniziative sulla raccolta degli alimenti per confezionare pacchi da distribuire alle famiglie bisognose.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

8 commenti

  1. Non è dovuto a un calcolo errato…… ma ad una combinazione di fattori dovuti in primis alle famiglie e in secundis all’incapacità dell’amministrazione comunale di gestire questo problema. Quando si delega i poteri di iniziativa nelle mani di burocrati che vivono in una bolla protetti da norme e regolamenti che non hanno riscontri con la realtà dei fatti, questo succede; forse è anche per questo che è stata tagliata la testa al vecchio comitato mensa.

  2. Che inutile spreco……..chissà se “l’ignorante so tutto io” de “il giusto” ha qualcosa da dire a riguardo

  3. Bisogna cercare di non sprecare ma se accade non ci si può convenzionare con un contadino che ha i maiali e almeno riciclare in questo modo? Non gli avanzi dei singoli piatti dei bambini ma quanto resta nei contenitori grandi. Il cibo sprecato è un costo mostruoso anche per lo smaltimento come rifiuto e mi sembra un insulto alla povertà e all’ambiente.

  4. Un calcolo errato de che? 20+15+18+26 potrà mai esse difficile?! Ade parlando seriamente, si tratta di scuola elementare ok, ma chi organizza il pranzo dovrebbe averla finita da un po’. Credo invece possa essere più plausibile che dato il covid, qualche classe possa saltare il pasto e la scuola non avvisi in tempo la mensa.

Lascia un Commento

Exit mobile version