“Le Marche per la Pace”. Una marcia organizzata dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, che vuole lanciare un chiaro messaggio per il “No alla guerra” coinvolgendo Regione, Province, Comuni ed associazioni e la comunità marchigiana tutta. Lo ha annunciato il Presidente Dino Latini aprendo i lavori dell’Assemblea legislativa.
La marcia sarà ospitata a Loreto sabato prossimo 9 aprile. Alle ore 11 partirà da Porta Romana per raggiungere il sagrato della Basilica dove, dopo gli interventi istituzionali, l’Arcivescovo Fabio Dal Cin reciterà l’Angelus.
Ricordando il dettato costituzionale che “consacra il ripudio della guerra come forma di risoluzione dei conflitti tra i popoli” , il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, evidenzia che “la nostra vuole essere un’iniziativa simbolica attorno alla quale aggregare il pensiero di pace di tutte le Marche”.
3 commenti
“No alla guerra” Se ci fosse stato TRUMP negli USA!
Ben venga la “Marcia per la pace”, un segnale molto importante di solidarietà a chi sta subendo una sopraffazione immane.
Si cerchi però di aiutare rapidamente i tanti profughi già arrivati nelle nostre città e Loreto, che ha un numero enorme di strutture idonee all’ospitalità come gli istituti ormai dediti solo all’accoglienza, aprano le loro porte concretamente.
Giusto pregare per la pace….nel frattempo preghiamo per le bollette e per le aziende manifatturiere che causa embargo saranno costrette a chiudere.se poi anonimo delle 20;40 ospitasse lui profughi a casa sua e a sue spese alleggerirebbe la comunità contribuente e i servizi sarebbero meno ingolfati e di conseguenza più efficienti