Sabato, 19 marzo, in un clima di gioia contagiosa, i bambini e i ragazzi che frequentano il catechismo nella parrocchia di Cristo Redentore di Villa Teresa di Recanati hanno piantumato tre alberi di Paulownia nel verde antistante la chiesa.
E’ stato molto bello vedere grandi e piccoli alternarsi, con tanto di pale, nel mettere a dimora le piante che speriamo già dal prossimo anno possano allietarci con la loro bellezza e con il colore dei loro fiori. L’interesse per questa pianta sta crescendo in tutto il mondo per via dei suoi eccellenti usi ambientali e industriali. Si tratta, infatti, di un albero dalla crescita velocissima, 5 o 6 metri in un anno, e con un legno molto pregiato; ma soprattutto ha la capacità di assorbire molte sostanze inquinanti per l’ambiente.
La manifestazione, alla presenza del Sindaco Antonio Bravi e di alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale nelle persone di Rita Soccio, Paola Nicolini, Michele Moretti e Sergio Bartoli, si è conclusa con una merenda per tutti i presenti.
Questa manifestazione è la prima fra quelle previste per quest’anno dal comitato di quartiere di Villa Teresa, in collaborazione con l’oratorio, luogo sempre più frequentato dai ragazzi del posto e non solo.