Ordinanza sindacale n. del 2 del 04/02/2022 “ Manutenzione aree e terreni confinanti strade comunali e vicinali ud uso pubblico, potatura alberi che si protendono verso strade o marciapiedi, pulizia e corretta gestione dei fossati e cura e manutenzione del verde privato”

AVVISO AI CITTADINI

Si richiamano tutti i proprietari di terreni posti lungo le strade comunali all’ottemperanza di quanto riportato nell’ordinanza in oggetto riguardo la potatura dei rami che si protendono sulle strade oltre il limite delle proprietà private, al fine di salvaguardare la pubblica incolumità evitando, come già avvenuto, la caduta improvvisa di rami a seguito di eventi atmosferici quali vento forte, neve o piogge intense.

Si invita, altresì, alla pulizia di tutti i fossi privati e dei tombini di raccolta dell’acqua piovana ubicati in aree private, così da favorire il regolare deflusso delle acque.
Inoltre si ricorda di effettuare il periodico sfalcio di prati, aree verdi e siepi al fine di evitare l’annidarsi di animali nocivi, il deposito di sporcizia e la compromissione della visibilità stradale.

Infine si raccomanda di segnalare tempestivamente agli organi preposti situazioni che potrebbero rappresentare un pericolo per la pubblica incolumità.

Il Sindaco
Angela Barbieri

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version