Ci saranno oltre 4 milioni, lo stanziamento più alto di tutta la Regione, a favore dell’ospedale di comunità di Recanati secondo la prima stesura del Pnrr Sanità, illustrata lo scorso lunedì in giunta dall’assessore competente Filippo Saltamartini che rassicura subito l’Amministrazione comunale leopardiana: “non si preoccupi il sindaco, la regione ha tenuto conto della peculiarità dell’ospedale di comunità di Recanati invertendo la tendenza del passato che ha portato a un depauperamento della sanità territoriale. Al Santa Lucia sarà assicurata una cifra importante. Sentiremo, naturalmente, tutti prima di presentare i progetti accogliendo le istanze delle diverse amministrazioni. Destineremo certamente le somme necessarie per il Santa Lucia e se prima si chiudevano i piccoli ospedali, oggi noi vogliamo invertire questa tendenza e privilegiare la sanità del territorio”.
Secondo questa primo bozza, suscettibile naturalmente di qualche modifica in corsa, dopo i confronti con sindacati e territori, i finanziamenti principali riguardano le case della salute e gli ospedali di comunità, tra nuove realizzazioni e restyling dell’esistente, stanziati 42.494.802 euro nel primo caso e di 23.178.983 euro nel secondo. Gli ospedali di comunità, che avranno da 20 a 40 posti letto, saranno strutture per pazienti che necessitano di interventi sanitari di media o bassa intensità clinica e per degenze di breve durata. Gli interventi riguarderanno nove strutture, distribuite tra le province di Pesaro Urbino, Ancona, Macerata ed Ascoli Piceno. Nell’Area vasta 2, tra gli altri, è prevista la ristrutturazione delle ex sale operatorie per fisioterapia (oltre ad altri interventi) a Loreto per 600mila euro. In area vasta 3, l’ospedale di comunità di Recanati drenerà 4,5 milioni di euro, mentre alla ristrutturazione interna della sede di Matelica andranno in totale 800mila euro.
9 commenti
Ma come? E allora tutti i discorsi contro il PNRR, l’ Europa, la dittatura ecc fatti e sentiti su Radiolagnanovax?????
Quattro milioni e cinquecentomila euro al Santa Lucia di Recanati e solo seicentomila euro per il Santa Casa di Loreto ???
Fateci capire Recanati quale “Santo ha in Paradiso” !!!!!!!
I proposti dell’Assessore Saltamartini sono buoni anzi ottimi, in particolare quello di invertire la tendenza del passato e privilegiare la sanità del territorio, ma temo che non potrà mai realizzarlo perchè ci sono purtroppo i vecchi vertici dirigenti dell’Asur quelli nominati dalla vecchia giunta regionale sinistra di Ceriscioli che purtroppo non si possono rimuovere dalle loro poltrone, dai loro incarichi: Storti, Gigliucci e giù dicendo i quali si opporranno a qualsiasi costo e ne impediranno la realizzazione.
Per cui temo che si andrà purtroppo avanti con la vecchia fallimentare tendenza sinistra di questi ultimi anni che conosciamo tutti molto bene.
Giusto. Avanti con la tendenza sinistra. La migliore.
La tendenza sinistra un fallimento!
Noooo!Un disastro totale che abbatte come carrarmati città e paesi interi
La tendenza destrorsa un fallimento!
I danni li ha fatti soprattutto la sinistra.Non li vede chi non li vuol vedere.La realtà è questa.
I danni li ha fatti solo la destra.Non li vede chi non li vuol vedere.La realtà è questa.