Ecco quanto comunica il sindaco Bravi:
Tenuto conto delle condizioni meteorologiche avverse con neve e ghiaccio e delle previsioni di nevicate anche durante la notte abbiamo deciso la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel Comune di Recanati per domani 10 gennaio 2022.
Per quanto concerne la viabilità è già stato attivato il piano per l’emergenza neve.
Si richiede la massima attenzione negli spostamenti in auto ed ai pedoni.
Altrettanto ha predisposto il sindaco Angela Barbieri per Montefano, Rolando Pecora per Montelupone e Leonardo Catena per Montecassiano
9 commenti
Ordinanza affrettata? Stamattina le strade sono pulite!!
domani è previsto un refolo di vento, io chiuderia pure domani…
Ogni scusa è buona…
Non sono in grado di gestire casa propria. Figuriamoci un comune di 20.000 abitanti.
Prendono decisioni seguendo facebook, radioerre, il cittadinodirecanati, cronache maceratesi, protezione civile. Leggono i post dei leoni da tastiera e prendono provvedimenti. Incapaci. Dannosi. Ignoranti.
Poveri noi! ( tutti noi cittadini onesti. Di destra, di centro, di sinistra) ! Amministrati da un nugolo di incompetenti.
Tutti sapevamo che dalle 23 .00, ieri sera, sarebbe cambiato il meteo, e la neve (2 cm) sarebbe sparita dalle strade.. Tutti meno loro.
Hanno chiuso le scuole! Incompetenti! Ignoranti! Incapaci!
DIMETTETEVIIIII !!!!!!! SOMARI!!!
Per una volta che l’intervento è stato tempestivo perché criticate?
Perché non serviva. Lo sapevano tutti che si sarebbe sciolta in nottata. Meno loro. E te.
Forse non serviva per chi abita in città dove già alle 10 di sera passavano gli spazzaneve. Per i “rustici” che abitano in campagna, in particolare lungo le strade extraurbane non asfaltate e con la ben nota (mancata) manutenzione, la circolazione è stata problematica almeno fino alle 10 di ieri mattina e far circolare gli scuolabus su strade in quelle condizioni non era proprio il caso. Anche ora non è proprio il massimo bisogna camminare al centro della carreggiata per evitare di finire del tutto impantanati nel fango.
I rustici hanno l’obbligo di circolare con gomme da neve o catene come tutti. Tu hai fatto il processo alle intenzioni.
Nessun problema per quel cm di neve.
Per il fango siete tutti ben attrezzati coi vostri SUV , coi vostri macchinoni e trattori ,che alimentate col gasolio agricolo …a metà prezzo.
Come al solito lei non sa di cosa parla. E comunque gli scuolabus non sono suv e bene ha fatto il sindaco a chiudere le scuole per un giorno.