Condivido le perplessità espresse dalle forze popolari di centrodestra in merito ad un aumento di organico della Municipale e circa l’utilizzo delle telecamere a fini di prevenzione e sostegno alle indagini delle Forze dell’ordine. Già nel 2019 avevo invitato, con un’interrogazione, l’Amministrazione comunale, a ragionare sulla progressiva diminuzione di personale subita dall’organico amministrativo e della Municipale della nostra città, mettendo in risalto come al sempre più evidente degrado delle periferie bisognasse rispondere con un potenziamento del personale preposto alla tutela dell’ordine pubblico e della manutenzione.
Inoltre, volendo fare eco alle richieste di moltissimi residenti e delle forze del Centrodestra, presenti e non in Consiglio comunale, vorrei rimarcare che i numerosi atti vandalici, furti in casa, situazioni di disagio che coinvolgono sempre più ragazzi giovani o giovanissimi, richiedono certamente e prima di tutto una risposta sociale forte, ma anche un potenziamento dei mezzi di prevenzione e di sostegno alle Forze dell’ordine, come l’installazione di telecamere nei quartieri e nelle zone che già sono state teatro di eventi tutt’altro che piacevoli.
Mi rendo perciò disponibile ad interloquire con gli altri gruppi popolari e del Centrodestra, e con chiunque voglia partecipare, per costruire insieme delle proposte concrete da sottoporre all’attenzione del Sindaco Bravi.
Questo quanto dichiara Simone Simonacci, Consigliere comunale FdI.
7 commenti
Come non essere d’accordo sui temi della sicurezza dei cittadini, ben vengano telecamere e personale addetto per limitare tutte queste situazioni di disagio a danno dei cittadini recanatesi
Anonomo ha detti bla bla blhaaaa
Il primo anonimo ha detto qualcosa di concreto è giusto il bla bla è solo chi non sa dire nulla
Bla bla veneziano.
anonimo veneziano c’ha ragione c’ha, è vero non sai dire nulla
12:48
La storia della sicurezza è un’ossessione per i destroidi più o meno palesi. Poi se qualche parente o amico incappa nelle maglie della sicurezza, allora si corre da questo o quell’altro per farsi togliere la multa, per “chiudere un occhio” sui vandalismi del rampollo di casa o per reclamare che “è meglio che andate a prendere i mafiosi”. Intanto le questioni vere della città restano lì senza una soluzione efficace.
Voi sinistroidi dovreste parlare del rapporto tra massoni e mafiosi…
Prima si deve abbattere la massoneria poi automaticamente sarà abbattuta la mafia, perchè la mafia a quel punto non avrà più la fonte che l’alimenta.