E’ la storia della piccola Emanuela, appena 10 anni, di Potenza Picena, a cui nei mesi scorsi è stata diagnosticato un raro tumore, per fortuna di natura benigna, ma per il quale la bambina ha bisogno di sottoporsi ad un’operazione fuori Regione.

Per questo, la madre Daniela ha aperto sul portale gofund.me una raccolta di fondi, soldi che serviranno per l’operazione e i controlli successivi. La malattia ad Emanuela è stata diagnosticata ai primi di ottobre quando aveva avvertito dei dolori all’ovaia. Alla bambina è stata effettuata una biopsia per scoprire che Emanuela aveva un ganglioneuroma, una forma tumorale benigna, lunga sette centimetri e mezzo, che però non può essere del tutto rimossa, perché avvolge tre vasi sanguigni, tra i quali l’aorta.

Per le Marche è il primo caso nella storia e per l’operazione è stato contattato il Gaslini di Genova che ora dovrà verificare se è possibile eseguire l’intervento. Oltre alla raccolta fondi su gofund.me, in città è stata avviata anche una colletta mentre i colleghi del papà della bambina, che lavora alla Clementoni, gli hanno donato cento ore di ferie per permettergli di seguire al meglio sua figlia.

per donare: https://www.gofundme.com/f/affetta-da-ganglioneuroma-di-75-cm?qid=1d8eb2abb33945bb0e158e7e4a059515

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version