Samim Mattubar, un bengalese di 33 anni che vive all’Hotel House con suo fratello e sua cognata, ieri mattina, dopo essere andato a lavoro nella casa dove svolge le faccende domestiche, era andato all’ufficio postale per pagare un bollettino. Una volta uscito, ha trovato per terra un portafoglio con dentro 680 euro, un bancomat, la tessera sanitaria e la carta di identità.

Ha atteso un po’ per vedere se il proprietario tornava a cercare il suo portafoglio, ma, visto che non si faceva vivo nessuno, invece di intascarsi i soldi, è andato a casa del legittimo proprietario, un 36enne del posto, che vive in via Alighieri, per riconsegnarlo.

Il giovane ha contattato anche la presidente della Croce Bianca, Teresa Montali, per sapere dove si trovasse la via dell’abitazione.

Samim dice che per lui è stato un gesto normale e quasi si stupisce che la sua storia possa destare interesse.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Eh sti stranieracci che continuano a non volersi integrare…nemmanco le regole base dell’italiano medio… Salvini, intervenire!!

Lascia un Commento

Exit mobile version