Si è svolta presso la sede dell’Istituto Tecnico Tecnologico Trasporti e Logistica “Leonardo” di Civitanova Marche all’interno della struttura Stella Maris, la presentazione dell’anno accademico 2020/2021.

All’evento, oltre agli allievi, erano presenti figure di spicco che hanno ricoperto ruoli di prestigio nell’Aeronautica Militare, oggi in rappresentanza dell’Associazione Arma Aeronautica, direttamente da Roma: il Gen. S.A. (r) Maurizio Lodovisi, il Gen. D.A. Carlo Landi, il Col. Gianni Spaziani i quali hanno parlato del ruolo che svolgerà l’A.A.A. in collaborazione con l’Istituto Tecnico Tecnologico T.L. Leonardo, nel contribuire alla diffusione della cultura aeronautica e della sicurezza in volo.

Con l’occasione è stato anche presentato l’unico simulatore di volo dell’Airbus A320 (unico esemplare in regione), che permetterà ai piloti marchigiani di volare in modo simulato, senza doversi recare fuori regione. L’evento è stato presenziato, in rappresentanza della Regione Marche, dal cons. regionale di Fratelli d’Italia Pierpaolo Borroni, dal coordinatore didattico dell’Istituto prof. pil. Yuri Paoletti di origini recanatesi e dal Generale Francesco Crocitto, che ha parlato delle opportunità che potranno offrire le Accademie Militari ai giovani aspiranti.

Sono stati premiati gli studenti: Nicola Cardinali, Matteo Formentini, la pilota Gina Grecu responsabile didattico per l’azienda CSC Leonardo per l’affidamento delle ore di docenza al Centro di Aviazione della Guardia di Finanza presso l’aeroporto Militare Mario De Bernardi Pomezia (RM), per il conseguimento delle Licenze Military Aircraft Maintenance Licensing e la dott.ssa Lara Paoletti gestore del polo didattico Caggiari di Ancona.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version