Volano via le bianche farfalle dal centro storico di Recanti e arrivano le luci di Natale. Ma dove sono volate quelle farfalle che per tutta l’estate hanno deliziato i turisti e fatto interrogare i recanatesi sul loro effettivo costo, su chi le abbia mai pagate e sul loro significato?
Pierluca Trucchia, consigliere della Lega, ha presentato in mattinata un’interrogazione perché, stando ad alcune foto pubblicate sui social, il volo di quelle farfalle sembrava fosse stato ben misero: giusto un battito di ali per arrivare al più vicino cassonetto dell’immondizia.
“Non è proprio così, assicura il sindaco Antonio Bravi, perché le farfalle sono tutte accatastate nel magazzino comunale perché sono di proprietà dell’Ente. Durante il giorno sono state sempre raccolte dagli operai del Comune, a mano a mano che venivano smontate dalla ditta che, contemporaneamente, installava le luminarie natalizie. Sabato sera gli addetti della ditta privata hanno terminato tardi lasciandole per sbaglio vicino ai cassonetti. Ma non c’era affatto l’intenzione di buttarle vie, tant’è che sono state anche quelle raccolte e depositate nei nostri locali, pronte per essere utilizzate in altre occasioni.
Sul costo, conclude Bravi, risponderemo a suo tempo in Consiglio Comunale”.
4 commenti
Allora che ci stavano a fare nei bidoni dell’mmondizia?
le amministrazioni. quelle importanti
Per favore no fiordomo, alle ultime regionali in cui si era candidato ci ha fatto
perdere altri 10 punti, eravamo a 29 in più ci siamo ridotti a 19 in più.
Abbiamo i nemici rivali che stanno avanzando sempre più inesorabilmente,
al solo pensiero non ci riesco più nemmeno a dormire.
Mi fa piacere, sarebbe stato uno spreco!