Si è aperto al Tribunale di Macerata il processo a carico del 33enne Manuel Scarpacci di Tolentino, per l’incidente avvenuto il 2 aprile del 2019 a Macerata dove ha perso la vita il 66enne recanatese Roberto Bonci. Si è trattato di uno schianto mortale tra lo scooter, alla cui guida c’era Bonci, e un camion, guidato da Scarpacci, in contrada Montanello verso le 17,30. Il conducente del furgone si era portato al centro della strada per svoltare e, secondo l’accusa, avrebbe fatto manovra senza dare la precedenza allo scooter di Bonci. Quest’ultimo ha provato a frenare e spostarsi il più possibile sulla destra della carreggiata per evitare l’impatto ma ha perso il controllo dello scooter e lo schianto gli è stato fatale.

Bonci, che aveva una officina a Sambucheto di Recanati insieme al fratello, ha lasciato la moglie e due figli.

La prossima udienza del processo è stata fissata per il 10 novembre 2022.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Una tragedia per la famiglia di Roberto, ma anche per la vita di Manuel. Coraggio, nessuno si alza la mattina per fare del male agli altri.

Lascia un Commento

Exit mobile version