Si è sfiorata la tragedia questa mattina quando alle prime luci dell’alba una decorazione del cornicione del tetto del palazzo comunale, del peso di circa 10 chili, si è staccata precipitando al suolo in piazza, davanti all’ingresso del Comando dei Vigili Urbani. Nel cadere ha scheggiato anche uno dei tre gradini di accesso al loggiato comunale. Fortunatamente in quell’area, dove è caduto il grosso masso, non transitava nessuno vista l’ora e non era parcheggiata nessun’auto di servizio della Polizia Municipale, dato che gli uffici erano ancora chiusi. L’area è stata subito transennata da parte degli operai dell’Ufficio Tecnico che avrà il compito ora di verificare la stabilità di tutte le decorazioni in marmo presenti sul palazzo. La costruzione ottocentesca è stata anche, per lungo periodo, dopo il terremoto chiusa per permettere i lavori necessari per la messa in sicurezza, lavori che non sono ancora terminati e per i quali sono stati già stanziati da parte de Governo congrui finanziamenti per il loro completamento.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

9 commenti

  1. Attendiamo con ansia l’interrogazione della Lega(li) Recanati. Sotto la loro amministrazione questa porcheria non sarebbe mai successa! A NOI!!!

  2. anonimi10,45-13,22-13,33 siete a dir poco schierati a 90 gradi con il governo attuale altrimenti avreste ,quanto meno percepito la gravità della cosa ( pensa se in quell’istante fosse passata tua figlia o un tuo famigliare e poi volevo vedere cos avresti scritto) ma la cosa più assurda è che soltanto un anno fa anno ultimato i lavori di ristrutturazione con impalcature che raggiungevano il tetto.

    • Io son l’anonimo delle 10h45, effettivamente mi fa male lì dietro…chiederò lumi al governo attuale. Tu però attento alla lingua italiana, ne hai fatti diversi di errori. Fa male al cuore leggerti.

  3. 10,45 quando non sai come giustificarti ti attacchi alla lingua italiana, ma ti dimentichi che come tu stesso hai dichiarato sino a ieri ti sei attaccato da un’altra parte; se poi ti fa male li dietro contento tu

Lascia un Commento

Exit mobile version