Il settore giovanile del Villa Musone porta avanti la sua attività a pieno regime. Con il graduale ritorno alla normalità, e sempre nel rispetto assoluto dei protocolli anti-covid, i giovani gialloblu lavorano ogni giorno al campo in completa sicurezza e svolgono le sedute di allenamento, facendo così quello che più amano, giocare a pallone.

“Nella prima settimana di novembre riprendono tutti i campionati e quindi andremo a pieno regime – commenta il responsabile organizzativo del settore giovanile gialloblu Massimiliano Prosperi – infatti già sono partiti i campionati del settore giovanile agonistico ed adesso ci avviamo a partire con quelli dell’attività di base, con la conclusione dei tornei fair-play, quindi dai 2009 fino ai 2014. L’andamento è buono visto che sono arrivate, ed arrivano ancora, iscrizioni di nuovi ragazzi, e per quanto riguarda l’attività di base saremo ai blocchi di partenza con una squadra di Esordienti 2009 ed una 2010, due squadre dei Pulcini, annate 2011-2012, due squadre delle annate 2013 e due squadre delle annate 2014. Sono cresciute anche il numero di ragazzine con due innesti nei Pulcini e due nei Primi Calci. Per questa annata sportiva abbiamo deciso di non fare un’unica squadra femminile ma di integrare ancora le ragazze con i ragazzi, con cui vanno molto d’accordo. Puntiamo comunque a specializzarci, se il numero ce lo permetterà, per fare un’unica squadra femminile in futuro”.

Già è partita l’attività del settore giovanile agonistico. “I campionati degli Juniores e dei Giovanissimi sono già iniziati – afferma Prosperi – per quanto riguarda gli Allievi abbiamo chiuso un accordo con il Castelfidardo, con i nostri ragazzi che sono passati con i colori biancoverdi, e questo potrebbe aprire la porta anche ad eventuali collaborazioni future. C’è da dire che sta tornando di nuovo vita al campo, in una situazione di normalità, e ringraziamo anche i genitori che si stanno adoperando come accompagnatori in vista di questo avvio dei campionati”.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version