Questa volta noi del comitato Voce libera Montecassiano siamo stati contattati per la caduta parziale di una copertura di eternit presso l’ ex consorzio agrario di SAMBUCHETO nel terreritorio montecassianese. Abbiamo ricevuto in forma anonima nella nostra ” affollatissima”‘ cassetta della posta una pennetta usb che mostra in maniera inequivocabile il danno sopra il sito. La situazione è a dir poco preoccupante.

Il capannone è confinante se non attaccato a molte abitazioni. Nei pressi c’è un ufficio postale e poco distante un asilo nido nonché le scuole elementari.

Preso atto della gravità in cui versa la copertura ci poniamo delle domande:

1) perché l’amministrazione pubblica invece di intervenire velocemente e in modo concreto per tutelare la salute dei residenti non è in grado di risolvere questi evidenti problemi ?

2) Da quanto tempo è avvenuto il danneggiamento?

Come nostra prassi abbiamo preso tutte le informazioni del caso e abbiamo già presentato esposto all’ ASUR all’ ARPAM e per informazione agli organi amministrativi comunali.È pensiero comune tra la maggioranza degli abitanti del paese e della frazione interessata che questa classe amministrativa si sia dissociata dai problemi reali presenti nel nostro territorio. Rimaniamo nei fatti e non nelle chiacchiere alleghiamo immagini eloquenti che a parer nostro valgono molto più di mille parole senza mai perdere di vista il complicato problema della ex Fornace Smorlesi.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version