Alcuni mesi orsono veniva costituito il tavolo dei responsabili provinciali del centrodestra maceratese.

Fra gli obiettivi dichiarati c’era quello di gestire in forma unitaria, insieme agli amministratori locali dei nostri partiti e dei civici di orientamento moderato popolare e liberale, le scadenze politico elettorali in calendario nella nostra provincia.

Ci siamo incontrati numerose volte creando un proficuo clima di confronto, nonché amicizia e sincera condivisione delle questioni amministrative in campo nell’ottica e con l’ambizione di rafforzare un centrodestra di contenuti, e non solo un comitato elettorale, e lo abbiamo fatto spesso proprio con tanti sindaci. nostri iscritti, o comunque vicini per idealità, appartenenza politica e valori.

Un primo importante banco di prova è stato certamente l’accordo raggiunto per le candidature a sindaco dei comuni che vanno al voto la prima domenica di ottobre, e qui siamo riusciti nell’intento di presentare un centrodestra unito, e per questo potenzialmente e ragionevolmente vincente.

Crediamo anche che i nostri amici, militanti e simpatizzanti a livello locale abbiano espresso le migliori personalità, capaci di governare le loro città con competenza, determinazione e grande spirito di servizio, con la volontà dichiarata di andare incontro a tutte le esigenze delle loro comunità: dalla grande progettualità ai più minuti bisogni di associazioni, categorie e singoli cittadini.

Questo riteniamo sia il vero senso civico del governo nella grande tradizione delle libertà propria della democrazia comunale fortemente radicata nel nostro territorio provinciale.

Saremo dunque a fianco ai candidati sindaco e ai componenti delle liste nei comuni già entrati, in questa settimana, in piena campagna elettorale.

Particolare soddisfazione ci sentiamo, infine, di esprimere per essere riusciti a dar vita a coalizioni unite nei comuni più popolosi che andranno al voto: a San Severino Marche con il candidato sindaco Tarcisio Antognozzi, a Porto Recanati con Rosalba Ubaldi, a Morrovalle con Andrea Staffolani, a Castelraimondo con Patrizio Leonelli.

Ciò sarà determinante per l’unità e per le ambizioni del centrodestra maceratese.

 

Simone Merlini  (Lega Marche per Salvini Premier)

Massimo Belvederesi (Fratelli d’Italia)

Riccardo Sacchi (Forza Italia)

Luca Marconi (UdC Popolari Marche)

camere B&B Cala la Pasta
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version