turisti a Recanati – 24 agosto 2021

 

 

“Oggi riscontriamo una massiccia e piacevole presenza di turisti – scrive il sindaco di Recanati, Antonio Bravi – nella nostra città. Questo fatto ha comportato per vari motivi, in primis la sicurezza dei pedoni, la chiusura al traffico veicolare delle vie del centro storico. Ci sarà qualche disagio per i residenti, ma deve essere affrontato con la massima comprensione facendo prevalere la soddisfazione per una così elevata presenza di visitatori che potranno apprezzare le bellezze che Recanati è in grado di offrire”.

E in effetti il centro città, da casa Leopardi alla piazza, sono stati tanti i turisti presenti e i due maxi parcheggi, quello del Centro Città e dell’ex Campo Boario finalmente erano pieni di auto.

 

Già, le auto, le note dolenti di una città che lotta per la ztl, fra effetti positivi, specie in giornate come queste, e i tanti disagi che ci sono per i residenti.

 

A render ancor più difficile la convivenza, però, ci si mette pure una segnaletica stradale non sempre coerente come quella all’ingresso di Porta Marina dove, accanto al segnale di divieto d’accesso, c’era il display luminoso che invitava gli automobilisti a proseguire perché la ztl non era attiva. Una situazione che ha creato in salita un gran caos di auto e un duro lavoro per l’agente della Polizia Municipale presente.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

12 commenti

  1. Ma perche’ cercate sempre di distruggere e fare polemica a prescindere, utilizzando un metodo pretestuoso e superato, spinti da una negativita’ endemica. Tipico deĺ recanatese definito nel dopoguerra “scoionato”, ma i tempi non sono piu’ quelli, cercate di fare un piccolo sforzo e salto editoriale.

    • Vero, però la segnaletica è oggettivamente confusa, addirittura ci sono cartelli che con la pioggia sono completamente sbiaditi, si potrebbe anche farli in pvc, è anche una questione di decoro urbano

    • I tempi non sono piu’ quelli?
      Evidentemente questi tempi di oggi sono fatti troppo male, impossibile adeguarsi, se occorre sempre più polemici ad oltranza!
      Non c’è da stupirsi!

    • Ma perché non va a farsi gli affari “di casa sua” visto che non è “de Recanati” e non è “SCOJONATO/A” o per lo meno “nei paesi suoi” si dice diversamente…nevvero?!
      Non si sforzi troppo però
      😏

  2. Segnaletica molto più che confusa, pericolosa e fuorviante. Basti pensare ai camion di trasporti internazionali che lavorano con i navigatori e sovente si impiccano nel tornante sotto porta san Filippo e poi vengono pure sanzionati. Avrebbero diritto a farsi rifondere i danni per una segnaletica del tutto inadeguata.

  3. ….arrivata anche la risposta piccata di radio critica o della sua claque, inserita in mezzo agli altri commenti ” pe’ camuffasse” !!

    • Entri nel merito delle questioni e dica dove secondo lei sono state fatte considerazioni errate. L’informazione è critica per sua natura. È importante che le critiche siano fondate e correttamente formulate.

Lascia un Commento

Exit mobile version