Agosto, 19, Piazza G. Leopardi.

Serata molto gradevole con poca umidità. Sono le ore 21.45 e si può iniziare.

I controlli anticovid all’entrata sono stati accelerati, anche in base all’esperienza precedente avuta con la Corrida Recanatese.

Ma, come è ormai consuetudine a Recanati, gli arrivi si protraggono anche molto dopo, ed il pienone si è raggiunto attorno alle 22.30 circa.

Ma non parliamo di quelli all’interno del “transennato”, ma  delle 150 persone assiepate nei vari bar in piazza, e della massa che circondava, in piedi, il quadro appena detto. Basta vedere le foto.

Nell’ambito della classica scaletta delle Cantarioniadi, in preparazione ed attesa degli ospiti, si sono esibiti quattro personaggi locali:

  • Giuseppe Trisolini – che ha cantato: “Can’t help falling in love” di E.Presley

proveniente da Civitanova Marche, vincitore della Corrida del 2017.

  • Raniero Morelli, del Gruppo recanatese “I BossMen”, con la canzone: “Se perdo anche te” di Morandi, da Castelfidardo.

–     Luigino Micozzi, vincitore della Corrida Recanatese del 2019

con la canzone: “Unchained Melody” dal film GHOST, da Camerino.

  • Peppe De Pia, noto Barzellettiere, da Porto Potenza Picena.

Applausi per tutti e quattro.

Presentava il noto Marco Moscatelli da San Severino Marche, che nel suo stile e professionalità ha introdotto “I New Trolls”.

Dal gruppo rock è subito partito il sound caratteristico, con volume “sparato”, effeti di luce che girovagano sul palco ed in tutta la piazza, creando quell’atmosfera che ha subito soggiogato tutti i presenti.

Tante canzoni, tra le quali la prima: “Visioni”, un loro cavallo di battaglia, seguita da tante altre, con tanti successi internazionali, come: “Aldebaran”, “Io sono Irish”, “Quella carezza della sera”, Miniera” e “Concerto Grosso per i New Trolls”.

Ovazioni ed applausi continui, Smartphone che sembravano tante lucciole accese che riprendevano questi suggestivi attimi.

Assolo del batterista da far accapponare la pelle che avrebbe compensato anche un biglietto d’entrata, ma soprattutto: l’insieme, il gruppo, dai cori perfetti, arrivando addirittura ad un pezzo suonato e cantato in parallelo con una orchestra sinfonica.

Mezzanotte, ma non si può smettere, perché il pubblico, tutto in piredi, chiede il “bis –bis-bis…”, che i New Trolls alla fine concedono, rientrando ed eseguendo un altro brano rock, impegnato, con lo scrosciare degli applausi finale di tutta la piazza ancora una volta in piedi.

Una parola: “Serata magica”.

Piena soddisfazione della Pro Loco e del Comune di Recanati, non ci aspettavamo tanto.

La Pro Loco ed il Comune di Recanati, ringraziano il numeroso pubblico presente per aver scelto di passare una bella serata con noi. Grazie.

 

Pina TADDEI – Pres. Pro Loco Recanati

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version