Non perdendo mai di vista il complicato problema relativo alla fornce Smorlesi, il comitato Voce Libera Montecassiano è stato contattato da diversi cittadini, relativamente al progetto, oramai in via di approvazione, dei  CAMMINI LAURETANI. Tale progetto vedeva inizialmente il nostro territorio escluso da questo percorso mentre ora risulta ampiamente interessato a partire dalla rotatoria “campo boario” di Macerata fino alla frazione di Sambucheto.

Il tracciato interessa  non solo strade pubbliche o private ma anche i fondi di privati. Sembra quindi doverososo chiedersi: come mai questa opera così importante non è stata pubblicizzata dall’attuale amministrazione?

Pur dichiarando di essere favorevoli a questa opera, che potrà  dare  visibilità  turistica ai nostri luoghi bellissimi lungo il fiume Potenza, chiediamo che nel caso i proprietari non fossero stati interessati vengano messi al corrente nel più breve tempo possibile, prima che il progetto venga approvato.  Il Comitato si impegna fin d’ora a seguire questa vicenda e dare tutte le informazioni utili ai CITTADINI non appena sarà in possesso degli elaborati progettuali.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. I cammini lauretani non possono essere anch’essi una occasione di turismo religioso lento e quindi una occasione di approfondimento culturale? Tanti fabbricati ubicati lungo il cammino potrebbero trasformarsi in locande per i pellegrini, in primis le deliziose case cantoniere rosse individuabili anche da lontano, e poi fabbricati rurali e case nei piccoli centri abitati lungo l’Appennino, lungo il tracciato della vecchia S.S.77. Dove sono i bandi? A chi si può rivolgere chi sia interessato a promuovere una attività di questo genere? Solo i grandi complessi alberghieri o i villaggi turistici possono sottrarre buon terreno all’agricoltura e prendere lauti finanziamenti?

Lascia un Commento

Exit mobile version