Leggiamo una nota del Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia in risposta ad una mia intervista sulla situazione della sanità nella nostra Città a Radioerre poi ripresa da Il Resto del Carlino.
Premesso che questioni così importanti e complesse non possono risolversi in un semplicistico botta e risposta sui giornali, è nostra intenzione dare qualche informazione in più ai nostri cittadini e cittadine.
Come già affermato, la situazione locale dei servizi sanitari presentava qualche criticità anche prima della pandemia, con una politica di razionalizzazione non sempre rispondente ai bisogni degli utenti e talvolta non portata a compimento.
Durante l’emergenza pandemica si è ritenuto opportuno non caricare di altre problematiche un sistema già ai limiti delle proprie possibilità e cogliamo l’occasione per esprimere di nuovo gratitudine a tutto il personale, costantemente impegnato su un fronte di non facile gestione. Ciononostante i rapporti con i vertici dell’Asur sono stati costanti e improntati sempre alla massima collaborazione da parte della nostra amministrazione.
Ricordiamo a questo proposito l’avere ottenuto un punto di vaccinazione antinfluenzale nell’autunno scorso, il massimo sostegno alle giornate dedicate alla rilevazione anticovid per mezzo di tamponi, così come il punto di vaccinazione anticovid ora funzionante in città.
Tutto questo grazie a un grande lavoro di squadra in primis con il Vicesindaco Scorcelli e con la Consigliera Delegata alla Sanità Mariani, a prezzo di lunghe negoziazioni e grazie alla disponibilità di tante persone, tra cui in primo luogo i medici di medicina generale e volontari, a cui esprimiamo il nostro ringraziamento.
Ci auguriamo di poter discutere a breve con i vertici della sanità ai diversi livelli per arrivare a dare soluzioni concrete e fattibili.
Sulla sanità, e non solo, servono fatti e non certo chiacchiere e sterili polemiche.
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

18 commenti

  1. L’avere ottenuto un punto di vaccinazione antinfluenzale nell’autunno scorso, tenuto chiuso per lunghi mesi, così come il punto di vaccinazione anticovid ora funzionante in città troppo tardi, quando la maggior parte della popolazione di circa 22.000 abitanti è quasi tutta vaccinata in altri centri, fuori dalla città.

      • Dire che la situazione sanitaria a Recanati presenta e ha presentato nel recente passato delle criticità è un po’ una presa in giro….. diciamo che in una cittadina di 22000 abitanti ci si aspetterebbe un altro livello di servizi sanitari….. diciamo anche che i cittadini di Recanati pagano le tasse come vengono pagate in altri centri limitrofi a noi…… diciamo soprattutto che gli attuali servizi sanitari sono senza dubbio insufficienti per una città come la nostra spero vivamente venga ripensata a livelli più alti tutta la ns sanità territoriale anche in relazione ai centri vicini a noi è un auspicio….. speriamo nei fatti

  2. Per quanto dice il sig.Sindaco: secondo non deve collaborare abbassando la testa ,come hanno sempre fatto anche i predecessori, deve proporsi co decisione perché ha la popolazione che lo appoggia e che si aspetta da lui cose concrete e non chiacchiere come sta facendo ora quello che elenca mi sembra davvero poco. Poi per l’ennesimo incidente,mi domando come può un assessore alla viabilità autorizzare quella chiusura e non accorgersi che la rotonda c’è ed è il triangolo che esiste con la biforcazione che viene da Recanati verso villa Gigli. E può ritornare alla strada dei pali, basta solo fare dei ritocchi ,ed una segnaletica giusta, così si normalizza anche la velocità in quei tratto

  3. la situazione locale dei servizi sanitari presentava qualche criticità anche prima della pandemia……………………..
    inguaribile ottimista.
    in 12 anni i servizi di assistenza sanitaria pubblica a Recanati sono aumentati o diminuiti?

  4. Mi chiedo perché oltre all’attuale Sindaco Fratelli d’Italia non chiede un parere anche all’ex e attuale assessore fiordomo. Ricordo che nei 10 anni che ha governo Recanati non ha alzato un solo dito mentre si smantellava l’ospedale, certo non poteva andare contro il suo caro amico ceriscioli.
    Vediamo se viene pubblicato, ultimamente Italia Viva e destra sono molto vicini e gli amici degli amici non si toccano, vero Asterio ?

    • E aggiungiamo che la Penelope leghista ha brindato con il precedente sindaco per lo smantellamento del Santa Lucia! Quindi…

    • Goffredo Natalucci on

      Con il Favoloso molti altri, che sono rimasti a galla, hanno collaborato alle sciagurate scelte regionali. E il futuro non si presenta migliore, perchè adesso scattano le piccole ripicche personali.

  5. Dopo aver permesso di tutto quando era assessore con il sindaco favoloso era meglio che stava zitto …… conosciamo il grande impegno della Mariani e di Scorcelli ………

  6. Marchese del Grillo on

    SE SVEGLIATOOOOOO ……………………………………………….. anche se dalla foto non sembra!!

  7. Non sono sterili polemiche, il punto di vaccinazione andava aperto da subito, nel momento stesso in cui erano già pronti i vaccini anticovid cioè agli inizi dell’anno,
    invece si è aspettato dopo oltre sei mesi dell’anno in corso, con un solo giorno alla settimana operante, quando occorrerebbero più giorni alla settimana.

Lascia un Commento

Exit mobile version