Sembra ormai imminente l’avvio dei lavori per il recupero dell’ex Roccolo, da tutti meglio noto come “casetta delle scimmie”, posta all’interno del Parco di Villa Colloredo che un tempo ospitava un mini zoo: infatti è comparso il cartello del cantiere edile che indica il committente dei lavori, e cioè il titolare dell’Old Way, un pub che sorge proprio in quell’area, il progettista, nonché direttore dei lavori, l’architetto Massimo Belelli, ed infine l’impresa di costruzione, Buschi Michele. Non vengono, però, segnalati né il numero della concessione, né l’importo dei lavori e neanche l’inizio e la fine degli stessi.

Il sindaco Antonio Bravi conferma che lì “dovrebbe sorgere un punto di ristoro come previsto dal contratto sottoscritto ormai circa 7 anni fa, ma viste le sue dimensioni (alquanto modeste ndr), sarà sicuramente collegato ad un’altra struttura. L’importante era recuperare quel manufatto: c’è una polizza fidejussoria e in caso contrario il Comune potrebbe riscuoterla”.

Il titolare dei lavori ha ora tempo sino all’aprile del 2022, data di scadenza della convenzione con il Comune, per portare a termine la ristrutturazione dell’ex casetta delle scimmie. Come si ricorderà il recupero di quel manufatto è espressamente previsto nel contratto sottoscritto con l’Amministrazione Comunale a fronte di un canone concessorio mensile pari a 390 euro.  Nel contratto era prevista anche l’organizzazione annuale di attività di intrattenimento ed animazione consistenti in 50 iniziative musicali, 4 spettacoli di cabaret di alto livello, almeno uno spettacolo di teatro dialettale, 10 pomeriggi per i più piccoli con pagliacci e truccatori con popcorn e zucchero filato, una festa del riciclo, i giochi dimenticati, un grande torneo di bigliardino, un evento “mani in pasta”, 5 giornate di palestra verde, una giornata di solidarietà per sostenere il progetto dell’associazione oncologica maceratese ed una in collaborazione con le Missioni estere dei Frati Minori Cappuccini di Recanati.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

10 commenti

  1. federico simonetti on

    È ancora ossibile l acquisizione o l affitto della struttura da parte di un privato oppure è stato gio trovato un impiego o un proprietario?

    • Non è agibile. Non ha nessun permesso del Genio Civile.
      Non sarà mai usata.
      Tra l’ altro é già piena di crepe. (che hanno coperto con lamierini)
      Un altro lavoro inutile, pericolante.
      Ci hanno scritto anche un libro!!!!! Ahahahahahahahahahah.

Lascia un Commento

Exit mobile version