A seguito delle richieste di FP CGIL e CISL FP, si è tenuto l’incontro con Asur Area Vasta 3, RESES e sindacati.

Si è giunti a un accordo, che attendiamo di ratificare, non appena Area Vasta 3 lo trasmetterà, per tentare di risolvere tutte le criticità segnalate e uscire dalla situazione emergenziale creatasi dopo la bufera giudiziale che ha coinvolto i vertici della Cooperativa che gestiva la RSA e la SRR di Recanati.

Le fatture, il cui pagamento era stato sospeso, verranno liquidate a RESES, che, a fronte di tale introito, liquiderà le retribuzioni arretrate dei dipendenti della RSA e SRR di Recanati (mensilità di maggio e giugno 2021). I lavoratori verranno assunti da due cooperative consorziate di RESES.

Obiettivo dichiarato da tutte le parti il 1 agosto per passaggio al nuovo datore di lavoro, e pagamento delle mensilità arretrate entro il tempo limite della prima settimana di agosto.

Le OO.SS si sono impegnate a stipulare un accordo con Reses, per salvaguardare il passaggio di tutti i lavoratori nel rispetto delle norme contrattuali e di legge, nel quale sarà previsto il  riconoscimento degli scatti di anzianità.

Sollecitata anche la questione della manutenzione straordinaria delle strutture già denunciata nelle richieste, di cui risulta urgente il ripristino della climatizzazione nella RSA, e quella relativa alla ricerca di una struttura più confacente ai bisogni degli utenti della SRR.

FP CGIL (J. Palmieri), CISL FP (L. Raccosta)

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version