Tutto esaurito per Il doppio concerto a Recanati sull’Orto del Colle dell’Infinito

“Sono orgoglioso di aprire la Rassegna Lunaria sull’Orto del Colle dell’Infinito di Recanati. La mia memoria trattiene ormai poco ma dai tempi della scuola vi rimangono saldamente ancorati alcuni versi di Leopardi che non hanno mai smesso di risuonare e fare da guida alla mia vita. Farò due concerti, uno al tramonto e uno notturno. Sono sicuro che saranno per me un’esperienza che non dimenticherò” ha detto Francesco Bianconi alla vigilia del primo appuntamento di Lunaria 2021, la rassegna estiva ideata e diretta da Musicultura, promossa dal Comune di Recanati.

Il concerto si terrà domani 15 luglio in uno dei luoghi simbolo della poesia mondale, l’Orto sul Colle dell’Infinito, dove Giacomo Leopardi trasse l’ispirazione per i celebri versi de “L’infinito”. Per coniugare le esigenze del pubblico con le norme di preservazione del luogo (inclusi i limiti di capienza), si terranno nella stessa serata due concerti, uno al tramonto alle 18.45 e l’altro notturno alle 21.30, entrambi sold-out.

Francesco salirà sul palco accompagnato da un ensemble di musicisti di alto profilo: Angelo Trabace al pianoforte, Alessandro Trabace al violino, Zevi Bordovach mellotron tastiere, Sebastiano di Gennaro alle percussioni ed Enrico Gabrielli ai fiati.

Prossimi appuntamenti di Lunaria Il 22 luglio, con l’energia e l’originalità de La Rappresentante di Lista, e il 29 luglio con “Alice canta Battiato”, il toccante omaggio della cantautrice all’amico ed all’artista recentemente scomparso. Entrambi i concerti si svolgeranno in piazza Leopardi. Per informazioni: 071 7574320.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version