Non mancherà a San Vito, lungo le strade cittadine, la stravagante Banda de “Le Ciuette”, capitanata dall’eclettico e vulcanico Marco Buccetti.

Ormai per la festa di San Vito è tradizione vederli sfilare per le vie della città suonando, ballando e cantando con tamburi e tamburelli, trombe e tromboni.

In barba al virus si riuniranno in un ristorante del centro e poi, durante i loro concertini itineranti non disdegneranno di alzare ogni tanto i calici colmi del nettere di Bacco.

Anche quest’anno loro ci saranno a ricordare il patrono della città, quel giovane martire protettore dei danzatori, e la loro presenza servirà a coinvolgere tutti in una atmosfera di allegria e di festa dimenticando l’assenza della fiera.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. ..felice di annoverare anche l’eclettico tra i tanti “ribelli” che vogliono vivere piuttosto che sopravvivere.
    Si alla stravagante “banda delle ciuette” per la festa di S. Vito.

        • Mi spiace per lei ma l’allegria è ben altra cosa.
          Riguardo l’esaurimento, curi prima il suo. È anche fortunata di avere lo psichiatra nel gruppo.
          Ribadisco, caciara non significa allegria.
          Non mi piace il vostro gruppo. Travestiti da garibaldini.
          Le malefatte dei garibaldini e di garibaldi ,spacciate per gesta eroiche che unirono l’Italia, sono state abbondantemente dimostrate. Cambiate divisa!

Lascia un Commento

Exit mobile version