Marco Buccetti, medico di medicina generale, portavoce del Comitato a favore del ripristino di alcuni servizi all’ospedale Santa Lucia, ha indossato ieri mattina una maglietta con su la scritta “Recanati comune deospedalizzato”, approfittando della giornata del mercato settimanale.

Una protesta contro l’inerzia dimostrata dalle autorità locali e regionali nella politica di rilancio della struttura sanitaria recanatese.

È di questi giorni un altro esempio del graduale impoverimento dei servizi con la sospensione di alcune prestazioni in fisioterapia come la magnetoterapia e l’elettrostimolazione. A dire il vero, alcune terapie già nel passato erano state sospese nel periodo estivo, garantendo solo le prestazioni urgenti, ma quest’anno la sospensione è stata anticipata di un mese per mancanza di personale.

Una delle ragioni, infatti, è che la responsabile del servizio andrà in pensione entro la fine del mese di giugno e si teme che non venga sostituita.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. Bravissimo mitico Dottor Marco Buccetti, no come certi altri… Che prima creano un
    comitato di difesa dell’ospedale e poi vanno a brindare col nemico, coloro cioè che hanno deospedalizzato Recanati, città terza in provincia per numero di abitanti

  2. Proprio così……. Recanati 3 comune per numero di abitanti e primo come carenza di servizi sanitari……. una vera vergogna…… da recanatese sono a dire poco indignato……..

Lascia un Commento

Exit mobile version