E’ stata restituita ai familiari, il fratello Ermanno e la sorella Leonarda, la salma di Mario Savoretti, l’agricoltore 72enne morto annegato sabato pomeriggio in un piccolo laghetto artificiale, di proprietà della sua famiglia, che si trova a un centinaio di metri dalla sua abitazione, in zona Cava dei Vasari, lungo la strada comunale che conduce alla frazione di campagna di Chiarino. Per gli inquirenti, infatti, si è trattato di un fatale incidente: un malore o un piede in fallo sulla riva scivolosa del laghetto sono le ipotesi avanzate dalle autorità.

L’uomo era solito fare una passeggiata pomeridiana nel suo podere, dove coltivava i girasoli e si occupava della vigna, ed erano le 15 circa quando anche sabato pomeriggio è uscito di casa. Il fratello, preoccupato della sua lunga assenza, verso le 17,30 è uscito per andarlo a cercare e ha visto subito il corpo di Mario ormai senza vita nel laghetto. A nulla è valso l’allarme a Carabinieri, Vigili del Fuoco e 118. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari con un’ambulanza e l’auto medica della Croce Gialla di Recanati insieme ai Vigili del Fuoco che con un gommone hanno raggiunto e recuperato il corpo del 73enne riportandolo a riva. Per lui, ormai, non c’era più nulla da fare.

I funerali sono stati fissati per domani pomeriggio alle 16, nella chiesa di Cristo Redentore, nel quartiere di Villa Teresa a Recanati. La camera ardente è stata allestita al centro funerario di via dei Velini a Macerata.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version