I vigili Urbani Alessandro Giuliodori ed Ernesto Cotticelli e l’Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Mirco Monina

Oggi a Montefano la Polizia Municipale ha incontrato le bambine ed i bambini delle Terze Elementari della Scuola Primaria “Olimpia” per una giornata formativa.
Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Mirco Monina, si è parlato di Educazione Civica – materia importantissima per educare i nostri giovani, affinchè diventino adulti consapevoli dei loro diritti e doveri – e Stradale, per la loro e altrui sicurezza.

Alessandro Giuliodori e Ernesto Cotticelli, agenti della locale Polizia Municipale, hanno illustrato ai ragazzi le più importanti regole del Codice della Strada e quelle di una corretta convivenza civile, compreso qualche cenno sull’importanza della gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata.
Quest’anno l’incontro si è svolto nel giardino della Scuola, e anche il meteo è stato favorevole: solitamente i Vigili guidavano i bambini in giro per il paese, mostrando loro i segnali stradali ma, ancora a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, questa bella consuetudine non ha potuto aver luogo.

Soddisfatto l’Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Mirco Monina “Credo fermamente che ci sia necessità di ricordare sempre ai nostri ragazzi come si debba vivere civilmente, nel rispetto delle regole e dell’altro. Solo così potremo tornare ad una normalità che ci veda uniti per il bene di tutta la comunità, ad un senso civico e civile imprescindibile dopo l’anno e mezzo che abbiamo vissuto. Grazie alla Polizia Locale e grazie ai ragazzi, la giornata è stata ricca e anche divertente, un modo giocoso per affermare concetti importanti”.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version