Si rende noto che è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per la “Riduzione tariffe mensa e trasporto scolastico anno scolastico 2021/2022”.

Tutte le famiglie aventi i requisiti di seguito indicati e con reddito rientrante nei sotto indicati limiti ISEE possono presentare domanda al fine di ottenere la riduzione della tariffa del servizio mensa e trasporto scolastico come di seguito specificato:
 esonero al 75% (il 25% della tariffa a carico dell’utente) – limite ISEE 5.983,64 euro
 esonero al 35% (il 65% della tariffa a carico dell’utente) – limite ISEE 8.975,46 euro
Nelle fasce ISEE intermedie tra 5.983,64 euro e 8.975,46 euro saranno attribuite in modo proporzionale.

Possono partecipare al Bando i soggetti che:
 abbiano la residenza anagrafica nel Comune di Recanati;
 siano cittadini italiani o di uno stato membro dell’Unione Europea; in caso di cittadinanza di uno stato non appartenente all’Unione Europea occorrerà il possesso della carta o permesso di soggiorno con validità biennale;
 risultino in regola con i pagamenti dei servizi mensa e trasporto scolastico (a meno che venga accertata che tale morosità sia incolpevole) ovvero si provveda a saldare l’intero importo a debito o a concordare con l’Ufficio Servizi Sociali e Pubblica istruzione un piano di rientro economico .

La domanda va presentata entro il 31 agosto 2021 a mezzo PEC all’indirizzo comune.recanati@emarche.it o via mail all’indirizzo: servizisociali@comune.recanati.mc.it. In caso di impossibilità di inviare via email le domande, queste verranno acquisite solamente su appuntamento da concordare preventivamente con l’ufficio URP (Ufficio relazioni con il Pubblico) contattando il seguente numero 071-7587303. Tutte le informazioni sono contenute nell’ Avviso Pubblico.

La modulistica necessaria per la redazione della domanda può essere scaricata dal sito del Comune di Recanati nella sezione AVVISI DAGLI UFFICI

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Ma per accedervi devi essere così povero che non ti serve nè autobus, nè mensa ma, ricovero per debilitazione totale.

Lascia un Commento

Exit mobile version