“Con una legge di cui sono prima firmataria oggi delle Marche è stato reintrodotto il sostegno alle spese dei pazienti oncologici. Questo provvedimento si è reso necessario perché nella scorsa legislatura la maggioranza a trazione PD aveva abrogato la legge che prevedeva il rimborso delle spese sostenute a supporto delle cure oncologiche e così, tra i primi atti nella nostra amministrazione, abbiamo voluto lavorare a quella che ritengo essere una legge di civiltà. La precedente amministrazione cercò di correre ai ripari con norme fumose e con scarse risorse previste.

Ora finalmente con questa nostra legge abbiamo esteso il rimborso alle spese di viaggio, vitto e alloggio per tutte le tipologie di trattamenti necessari al paziente oncologico, dalla chemioterapia alla radioterapia, fino alle visite specialistiche per il follow-up eseguite sia nelle Marche che fuori Regione. Per essere certi di dare a tutti il giusto contributo, abbiamo inserito l’ISEE come criterio di erogazione, dando la priorità alle fasce più basse di reddito.

Ringrazio tutti i membri della Commissione Sanità e Politiche sociali che hanno contribuito alla stesura di questa proposta di legge e il Consigliere Cancellieri, firmatario della proposta di legge che, unita a quella che mi vede come prima firmataria, ha dato vita al testo unificato giunto oggi al voto. Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione avvenuta all’unanimità, una risposta seria e concreta da parte della nuova amministrazione regionale”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Benissimo il ripristino del rimborso spese per le cure oncologiche!! Ora chiedo gentilmenta all’assessore saltamartini ed alla presidente della Commissionee Sanita perche non si ripristina l’ambulatorio di pneumologia alla casa della (mala) salute di Recanati? e mai possibile che si debba arrivare a Civitanova o Macerata per rinnovare un piano terapeutico per la broncopneumopatia ostruttiva?

  2. Bellorofonte on

    E glielo chiedi qui?
    Scrivi una mail alla sua posta certificata istituzionale , fai una telefonata alla segreteria, chiedi un colloquio.
    Qui fai solo polemica spiccia. Quando scrivi ” la casa della mala salute” dimostri solo la tua acidità e una falsità.
    Comunque, non é giusto si debba arrivare a Civitanova o Macerata per rinnovare un piano terapeutico per la broncopneumopatia ostruttiva. Non è giusto.

Lascia un Commento

Exit mobile version