La Casa di Riposo e residenza protetta ‘Casa Hermes’, gestita dalla Fondazione Opere Laiche Lauretane, ha ripreso in questi giorni la riammissione di nuovi ospiti presso il suo complesso assistenziale dopo aver concluso le vaccinazioni sia degli attuali ospiti (circa una settantina di persone) che di tutto il personale in servizio.
Ai microfoni di Radio Erre il Presidente della Fondazione Opere Laiche, Italo Tanoni spiega gli interventi attuati per rendere sicura la struttura anche se la struttura della Fondazione Opere Laiche Lauretane non ha mai registrato alcun caso di positività al Covid in tutti e quattordici i mesi della pandemia: un risultato straordinario, ottenuto con l’attuazione di protocolli serratissimi di controllo scattati fin da subito e che hanno previsto (e prevedono ancora) l’esecuzione di tamponi ogni 15 giorni da parte del personale e di tutti gli ospiti.
Presto sarà consentito anche l’ingresso dei familiari in visita. Attualmente gli ospiti possono incontrare i loro cari attraverso la ‘Stanza degli abbracci’, un’area ‘neutra’ a ridosso della struttura in cui sono stati attivati particolari accorgimenti di mantenimento delle distanze per permettere comunque il contatto umano in tutta sicurezza.
1 commento
Uno dei personaggi che sta sempre… a galla: ora presidente di qua, domani presidente di là, dopodomani garante di questo e poi di quell’altro. Poliedrico, eclettico, multidisciplinare. Un “Black&Decker” del sottogoverno.