Rientreranno oggi i primi 4 ospiti della casa di riposo «Rosina Gervasi» di corso Matteotti a Porto Recanati dopo che l’ufficio tecnico comunale ha firmato i documenti per la sua agibilità. Come si ricorderà la struttura per anziani a gennaio aveva avuto al suo interno un focolaio da Covid che aveva portato al decesso di ben 10 suoi ospiti anziani. Da lì si era evidenziata la necessità di metter mano al funzionamento del secondo ascensore per separare il reparto Covid da quello non infetto. Sono stati eseguiti lavori di manutenzione anche sul tetto, sui balconi e le ringhiere e su tutta la facciata esterna dell’edificio.

Nei prossimi giorni rientreranno nella struttura anche gli altri 9 anziani nel frattempo ospiti di altre strutture. All’indomani del focolaio, infatti, i 13 anziani superstiti erano stati dislocati 10 all’istituto del Santo Stefano a Porto Potenza, e tre tra la Rsa e le cure intermedie di Recanati. Insieme a loro hanno fatto rientro nell’istituto sia i due sacerdoti che tutto il personale che nel frattempo è stato vaccinato.

Per prudenza, però, saranno ancora vietata le visite di tutto il personale esterno, compresi i familiari degli anziani.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version